Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Saba De Rossi una limenese a “Io canto senior”

Si è classificata al secondo posto e ha vinto un premio tecnico

Saba De Rossi una limenese a “Io canto senior”

Una grandissima voce e altrettanto grandi performance canore hanno permesso a Saba De Rossi, limenese doc, di classificarsi seconda alla prima edizione del talent show “Io canto senior” condotto da Gerry Scotti.

Chi ha visto le puntate del programma ha imparato a conoscerla e ad amarla: e la forza e la bravura di Saba sono arrivate sino al pubblico e alla giuria: nella finale di venerdì 31 gennaio si è classificata al secondo posto.

“La nostra vincitrice è lei” ha detto a margine della premiazione la conduttrice radiofonica Chiara Tortorella. Unica donna a giungere in finale, Saba aveva emozionato e incantato fin dalla prima puntata, che infatti aveva vinto.

“Negli ultimi anni avevo messo un po’ da parte il canto per seguire i miei figli – racconta Saba – e non avrei mai partecipato al programma se non fosse stato per il mio maestro di canto, Dino Vighesso, che ha insistito per convincermi a partecipare. Con mia grande sorpresa e anche soddisfazione dopo aver superato tre provini e alla fine sono entrata nella rosa dei 18 concorrenti.”

Saba De Rossi ha 53 anni, lavora come operatrice sociosanitaria alla Fondazione Irpea di Padova. Ha iniziato cantando nel coro della chiesa di Limena e ha intrapreso inizialmente gli studi di canto con il baritono lirico Giampaolo Baldin. Con Dino Vighesso ha perfezionato la tecnica vocale cantata e parlata attraverso il canto lirico applicato alla musica pop. Saba ha alle spalle una bella carriera: ha cantato come solista e corista con Paolo Spoladore, è stata una delle voci del coro dei Summertime e ha partecipato al musicalJesus Christ Superstar” nelle vesti della Maddalena, con Vittorio Matteucci. Ha collaborato infine con il Movie trio. “Questa partecipazione televisiva è stata un’esperienza unica, che porterò con me per sempre” aggiunge Saba.

Cristina Salvato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione