Scopri tutti gli eventi
Cantieri aperti
16.08.2025 - 09:00
Rotatoria
Sono in atto in questo preciso momento sei grossi cantieri e relative opere di notevole importanza.
Un concentrato di interventi che stiamo concretizzando e che arricchiranno il nostro Comune di strutture e infrastrutture del tutto nuove e rilevanti, dando risposte ad esigenze di sicurezza nella viabilità e di famiglie, con servizi scolastici, sportivi e sociali.
Procede spedito il cantiere della rotatoria e dei lavori di miglioramento e messa in sicurezza di Via S. Antonio. L’impresa sta lavorando in maniera eccellente. Sono stati eseguiti lavori strutturali impegnativi in corrispondenza del fiume Muson, cioè fondazioni e muri di sostegno della rotatoria. In questi giorni è in fase di montaggio l’impalcato del ponte in acciaio, si procederà nei prossimi giorni con la posa in opera. Nel frattempo sono stati in parte realizzati anche i lavori verso ovest, zona ingresso Santuari. Si vede il nuovo marciapiede che già molti hanno cominciato ad utilizzare. Ci sarà una pausa intorno a ferragosto. Soldi per ultimazione lavori 1.04.2026 di euro, importo totale 1.220.000, euro.
Palazzo Nodari è in fase avanzata dei lavori, sono completate sia le strutture che la parte impiantistica, tolte le impalcature si sta lavorando ora alle finiture interne e poi si passerà all’area esterna.
"E’ finanziata per 1.794.000 euro da Veneto Lavoro con fondi PNRr Missione 5 “Inclusione e coesione” – Potenziamento dei Centri per l’Impiego. Per ottemperare ai tempi del PNR" tutto deve essere terminato per marzo 2026 - assicura il primo cittadino - il collaudo può essere completato per giugno 2026. Anche qui l’impresa la Ditta Tognetto, Campiglia dei Berici ha lavorato bene e nei tempi previsti. Importo totale 2.500.000, euro"
La Nuova Mensa Scolastica ha visto l’avvio dei lavori con prevista in chiusura entro l’anno scolastico.
Nuovi Spogliatoi per il Rugby sono in fase di realizzazione. Dopo un primo intervento per potenziare il ponte di accesso, la ditta (Impresa Costruzioni Manutenzioni Cecchin S.R.L. di Castelfranco Veneto) sta procedendo con la struttura. Importo totale 612,000 euro, di cui sono stati ricevuti 280.000 euro di contributo statale.
E’ in fase conclusiva anche il pacchetto asfaltature e messa in sicurezza strade e marciapiedi , per l’importo di 300.000 euro. Siamo intervenuti in situazioni dove era quanto mai necessario e richiesto da tempo, in particolare in Via Soligo a Rustega, che è stata riasfaltata fino al confine comunale, Via Dei Prati per 1 km, lato da Via Straelle, Via Visentin laterale, marciapiedi di Via Puccini, vialetti del Parco del quartiere Babelli Ferrari, e a breve la laterale di Via Fabris.
Per questi cantieri la somma totale è di circa 6 milioni di euro che vengono investiti nel Comune.
“Un motivo di notevole sforzo, anche dal punto di vista dei procedimenti, del quotidiano monitoraggio dei cantieri in atto ad opera degli uffici che colgo l’occasione per ringraziare, in modo particolare l’ufficio tecnico lavori pubblici”. Spiega il sindaco Katia Maccarrone.
Endrius Salvalaggio
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516