Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riconoscimento Camera di Commercio

La pasticceria Angelo Zizzola premiata a Padova

“Con la sua arte ha saputo elevare la tradizione dolciaria e rappresentare con orgoglio la Città di Trebaseleghe”

Sidaco Zoggia e Angelo Zizzola

Sidaco Zoggia e Angelo Zizzola

L'attività artigianale della famiglia Zizzola è stata premiata dalla Camera di Commercio di Padova nell’ambito della 70° edizione della premiazione del lavoro e del progresso economico 2025.

A ricevere il riconoscimento il titolare Angelo Zizzola, pasticcere di Trebaseleghe.

Per l'occasione, presente anche il sindaco Antonella Zoggia che ha consegnato al sig. Zizzola una targa a nome dell’Amministrazione comunale in cui si legge: “In segno di stima per l’impegno professionale, la qualità del lavoro e il pluriennale servizio ai clienti. Con la sua arte ha saputo elevare la tradizione dolciaria e rappresentare con orgoglio la Città di Trebaseleghe”.

 "Conosco Angelo e la sua famiglia da molti anni -  afferma Zoggia - il loro lavoro è fatto di passione, dedizione e rispetto per una tradizione che continua a rinnovarsi. Essere qui significa riconoscere non solo un’impresa storica, ma una comunità di persone che con il proprio impegno ha contribuito a valorizzare l’immagine di Trebaseleghe".

L’attività di Zizzola affonda le radici nel lontano 1895 a Resana (Treviso), dove il nonno dell'attuale titolare avviò l'attività di panettiere e pasticcere. L'impresa è stata fondata ufficialmente nel 1968 a Trebaseleghe dal sig. Angelo, con l'intento di proseguire l'antica tradizione familiare in una nuova veste imprenditoriale.

Partita con il solo Angelo e la moglie Alida, l'impresa, operante nel settore dell'Artigianato, si è sviluppata mantenendo un forte carattere artigianale, concentrandosi sulla qualità delle materie prime e la continua sperimentazione. Oggi l'azienda conta 12 dipendenti oltre al titolare e ai figli Federico e Arianna, rappresentando un solido esempio di continuità familiare. (e.s.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione