Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Padova, inaugurato il nuovo parcheggio della stazione di Vigonza-Pianiga

La Vicepresidente De Berti: “Un impegno preso all’inizio del mio mandato per migliorare l’accessibilità delle aree di sosta lungo la Padova-Venezia”

Padova, inaugurato il nuovo parcheggio della stazione di Vigonza-Pianiga

Le immagini dell'inaugurazione

Il nuovo parcheggio scambiatore della stazione ferroviaria di Vigonza-Pianiga è stato inaugurato, rappresentando un importante passo avanti nella riorganizzazione delle aree di sosta lungo la linea Padova-Venezia. La Vicepresidente della Regione Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, ha dichiarato: “All’inizio del mio mandato, mi ero impegnata a migliorare i parcheggi scambiatori lungo questa linea ferroviaria. Oggi, grazie a un Protocollo d’Intesa tra la Regione del Veneto, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e il Comune di Vigonza, possiamo restituire ai cittadini e ai pendolari un'area riorganizzata e più accessibile”.

L'intervento, realizzato in tempi brevi, ha visto un investimento complessivo di 3.456.000 euro, di cui 1.771.513,05 euro provenienti dalla Regione. De Berti ha anche anticipato che il progetto prevede l’ampliamento del parcheggio presso la fermata di Busa di Vigonza, per soddisfare le esigenze dei pendolari.

“Tra le varie linee ferroviarie della nostra regione, quella Padova-Venezia è la più utilizzata da viaggiatori, studenti e lavoratori,” ha sottolineato la Vicepresidente. L’amministrazione comunale di Vigonza ha ascoltato le richieste dei pendolari, evidenziando la necessità di parcheggi adeguati, dato che le due stazioni presenti nel comune sono strategiche per raggiungere Padova in modo sostenibile.

Infine, De Berti ha informato che l’iter progettuale per la stazione di Busa di Vigonza è in fase avanzata, con l’obiettivo di avviare i lavori nel 2025 e completarli entro un anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione