Scopri tutti gli eventi
Elezioni amministrative
14.04.2026 - 14:05
I candidati a sindaco di Due Carrare Davide Moro e Gabriele Paggiaro
Si profila una sfida a due per la carica di primo cittadino di Due Carrare. Salvo sorprese, dovrebbero essere il sindaco uscente Davide Moro e l’ex assessore nell’amministrazione Vason, Gabriele Paggiaro, gli unici contendenti alla fascia tricolore alle elezioni comunali del 24 e 25 maggio.
Sindaco di Due Carrare dal 2015, Davide Moro, 48 anni, sposato con Elisa e padre di tre figli, è insegnante di matematica applicata all’IIS Kennedy di Monselice, con una lunga esperienza da ricercatore all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. È cofondatore del gruppo civico PraticaMente che guida il Comune da due mandati. “Il gruppo civico ha amministrato per dieci anni con concretezza sulla valorizzazione delle relazioni in seno alla comunità – dichiara Moro -, realizzando opere utili al miglioramento della qualità della vita e dello stare assieme nella convinzione che solo l’ascolto e la solidarietà alimentano la crescita e il benessere di tutti. Dopo cinque anni di amministrazione orientata ai risultati e con nuove sfide economiche ed energetiche all’orizzonte, ci ripresentiamo ai cittadini di Due Carrare chiedendo di rinnovare la fiducia per sfruttare l’esperienza maturata e poter proseguire il lavoro intrapreso nei tanti progetti aperti”.
Fra i progetti in itinere Moro ricorda il completamento dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico (Chiodare, via Nespollari, centro Due Carrare e Terradura), la riqualificazione del complesso Petrobelli-Soranzo e dell’ex biblioteca.
Candidato della lista civica “Uniti per Due Carrare”, sostenuta da tutto il centrodestra (Lega, FdI, Forza Italia, Udc) e da un gruppo ambientalista, Gabriele Paggiaro intende incentrare il suo programma sulla persona. Sposato, padre di due figli, impegnato nel sociale e nella vita della comunità, il sessantottenne Paggiaro è stato scelto per la sua esperienza amministrativa e per il suo radicamento nel territorio. Funzionario tecnico in pensione, ha svolto il suo servizio nei comuni di Selvazzano Dentro, Anguillara Veneta e Saccolongo ed è stato assessore a Lavori pubblici (2005-2015) ed Edilizia privata (2010-2015). “Uniti per Due Carrare nasce per dare una risposta forte ai bisogni dei cittadini – spiega Paggiaro -. Più attenzione alle fragilità, più cura del territorio, più ascolto. Basta trascuratezza: serve una gestione attenta, concreta e presente. Le priorità sono chiare: potenziare i servizi sociali, tutelare le fasce più deboli, garantire manutenzione costante a strade, parchi, patrimonio idraulico e beni pubblici, investire sui giovani, creando spazi e opportunità. Un ruolo centrale sarà riconosciuto alle associazioni, ai gruppi sportivi e alle parrocchie, cuore pulsante della comunità”.
Francesco Sturaro
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516