Scopri tutti gli eventi
Cultura
07.04.2025 - 07:06
Dopo il successo della prima edizione, quest’anno ‘Veneto in Copertina’ si annuncia come una delle manifestazioni letterarie più importanti della regione Veneto. Evento ideato dall’associazione culturale La Lanterna presieduta da Kety Franzolin, col patrocinio del comune di Dolo e in collaborazione con la Libreria Ubik di Mestre, la manifestazione quest’anno si svolgerà domenica 27 aprile in piazza Cantiere e vuole valorizzare, promuovere e divulgare la letteratura veneta, in particolar modo di autori emergenti e di case editrici indipendenti, che vogliono farsi conoscere. A favore di questo evento si sono mobilitate altre realtà economiche importanti, come Conf Commercio Riviera del Brenta, Banca Annia, Associazione Librai Italiani (ALI) e la multinazionale Ziehl Abegg.
La presidente della Lanterna Kety Franzolin spiega: “Alla manifestazione di quest’anno parteciperanno più di cinquanta stand di autori emergenti, librerie, case editrici e artigianato pertinente al mondo del libro e della lettura. Ci saranno due palchi: su uno presenteranno autori veneti già noti, che parleranno delle loro ultime uscite ma che ci sveleranno anche retroscena e aneddoti sul loro essere scrittori; sul secondo palco ci saranno gli autori proposti dalle case editrici presenti. La conduzione dei due palchi è affidata a Jessica Dal Bo per il palco autore ospiti, e a GD Ferro Team per il palco delle case editrici.”
Hanno aderito Carlotta Berti, Raffaele Capperi, Leandro Barsotti, Valter Esposito, Diana Chiarin, Annalisa Bruni, Nilla Licciardo, Annalisa Menin, Fulvio Luna Romero e Alberto Toso.
E la sera una cena con delitto a tema al Ristorante Ai Mulini: Stephen King, Dan Brown e Ken Follet in versione veneta dovranno risolvere un mistero coinvolgendo i commensali presenti. (l.p.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516