Scopri tutti gli eventi
il premio
28.12.2025 - 10:35
DOLO. Grande soddisfazione per Caterina Contin che ha ricevuto, nella splendida cornice di Palazzo Borghese a Firenze, un importante riconoscimento in occasione della cerimonia di premiazione dei ‘Maestri Ottici’ e dei ‘Negozi Storici Italiani’. Caterina Contin prosegue la tradizione di famiglia che dura oltre un secolo ed ha ricevuto la targa di riconoscimento sia per le sue indiscusse capacità professionali maturate con studi e continui aggiornamenti ma anche perché porta avanti un’attività nata con negozio storico ultra secolare, poiché l’inizio dell’attività di fotografia e successivamente di ottica Contin risale a maggio 1903.
Sempre in quest’occasione Caterina Contin ha avuto l’onore di ricevere anche il premio ‘Ottica Innovativa 2.0’, un riconoscimento dedicato a quelle attività in cui si possono evidenziare importanti innovazioni di marketing, comunicazione, servizio, di processo, tecnologiche, gestionali e sociali e che si segnalano per originalità, replicabilità e potenzialità di sviluppo. Caterina Contin ha così commentato il prestigioso riconoscimento: “Un premio che oltre a riempirmi di orgoglio, dà valore al lavoro fatto in questi anni in cui ho cercato di distinguere l’attività da semplice negozio che ‘vende occhiali’, cercando di offrire soluzioni visive personalizzate ed un’esperienza che unisce tecnologia, professionalità e calore umano”.
La “maestra ottica” Contin ha poi ricevuto un riconoscimento comunale e le congratulazioni, nel corso di un recente Consiglio, direttamente dal sindaco Gianluigi Naletto a nome dell’amministrazione comunale. Il primo cittadino ha ricordato come “Nata nel 1903, l’ottica Contin è oggi un centro di indagini e soluzioni visive personalizzate che unisce tecnologia, professionalità e relazione umana”.
L.P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516