Scopri tutti gli eventi
SALUTE E BENESSERE
28.08.2024 - 15:41
Un soggiorno di benessere all'Hotel Terme Petrarca: un viaggio sensoriale tra relax e natura
Nel cuore del Veneto, nella cittadina di Montegrotto Terme ai piedi dei Colli Euganei, si trova l’Hotel Petrarca Terme, rinomato 4 stelle reso celebre dalle sue 8 piscine termali.
Le piscine termali: un paradiso di relax
l’Hotel Petrarca Terme si contraddistingue per le 8 piscine termali nel parco di 40.000 mq: piscine interne, comunicanti con l’esterno, altre completamente immerse nel verde.
Tra queste spicca la piscina Afrodite, con sdraio a sfioro, per rilassarsi sempre a contatto con l’acqua: immaginatevi di sdraiarvi su un lettino, con il sole che bacia la pelle e lo scorrere dell’acqua in sottofondo..
La piscina olimpionica è l’unica piscina regolamentare ad acqua termale dell’intero bacino delle Terme Euganee, con nuoto controcorrente: ideale per gli sportivi che desiderano allenarsi tutto l’anno in un ambiente confortevole e rilassante.
Le diverse postazioni idromassaggio (lettini, botti, cascate cervicali) regalano un’ulteriore sferzata di benessere.
La SPA: un invito a rallentare
Nella spa “Vital Center” si entra in un piccolo mondo di relax: sauna finlandese, biosauna, doccia yin yang, bagno di vapore – calidarium, paradiso d’acqua e docce emozionali regalano profondo relax e abbandono.
Nella stanza del sale, invece, ci si potrà immergere in un ambiente fortemente iodato, per respirare aria marina, per una vera pulizia dell’apparato respiratorio.
Trattamenti benessere: esperienze sensoriali
Un soggiorno in un hotel termale non può dirsi completo senza massaggi e trattamenti benessere! Presso il centro benessere vengono proposti massaggi di vario genere, rilassanti, ayurvedici, dove ogni movimento è studiato per sciogliere le tensioni e riportare equilibrio; e ancora, trattamenti beauty e anti-aging per viso e corpo, per ritrovare tonicità e bellezza.
Fanghi e acque termali: il benessere viene dalla natura
Alle terme di Montegrotto il fango è la vera ricchezza: abbinato all’acqua termale che sgorga incessante da millenni è un vero elisir per curare e prevenire disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, ideale per tutti e senza controindicazioni. Un modo naturale al 100% per ritrovare e mantenere la salute!
La cucina per conoscere il territorio
Anche il palato va deliziato e viziato. Il ristorante dell’Hotel Petrarca Terme celebra i sapori della tradizione veneta. I piatti, preparati con ingredienti a km 0, sono un vero viaggio di scoperta della tipicità e genuinità del territorio.
Le camere: il comfort che cercate
Le nuove camere e suite Nature, costruite in gran parte con materiali ecosostenibili, combinano tutti i comfort al più moderno design, con nuance tenue alternate a colori più accesi, con forte preponderanza del legno, per un’atmosfera calda e raffinata.
Attività, natura e cultura: scoprire i dintorni
L’Hotel Petrarca Terme non è solo un rifugio di benessere, ma anche un punto di partenza per esplorare il territorio. I Colli Euganei, da poco entrati nella biosfera UNESCO, sono una vera palestra all’aria aperta per piacevoli passeggiate a piedi, più impegnative escursioni o anche uscite in bicicletta; ma anche le ville, i castelli e le città murate meritano una sosta.
Da non perdere una gita in giornata a Padova (a 12 km) o a Venezia (facilmente raggiungibile in soli 40 minuti di treno dalla stazione Terme Euganee Abano-Montegrotto a soli 1,5 km dall’hotel).
Perché scegliere l’Hotel Petrarca Terme
Scegliere l’Hotel Petrarca Terme significa immergersi in una vacanza completa, dove l’accoglienza e la professionalità fanno da cornice a vere esperienze di salute e benessere, tradizione e natura, piacere e scoperta, in uno degli angoli più suggestivi del Veneto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516