Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Campagna vaccini

Vaccinazione stagionale: sabato 26 ottobre aperture straordinarie a Treviso, Castelfranco e Conegliano

Iniziativa promossa dalla Regione Veneto per facilitare l'accesso alla vaccinazione contro l'influenza stagionale e il Covid-19

vaccino

Immagine di repertorio

In vista della stagione fredda, l'Ulss 2 ha organizzato una seduta vaccinale straordinaria per sabato 26 ottobre, con l’obiettivo di aumentare l’adesione alla campagna contro i virus influenzali e il Covid-19. Questa iniziativa, sostenuta dalla Regione del Veneto e valida per tutte le Ulss della regione, mira a semplificare l'accesso alle vaccinazioni per tutti i cittadini.

I centri vaccinali di Treviso, Castelfranco Veneto e Conegliano saranno operativi dalle 8:30 alle 13:30 nei seguenti indirizzi:

  • Treviso: Ambulatorio vaccinale "La Madonnina", Via Castellana 2, Piano 0
  • Castelfranco Veneto: Ambulatorio vaccinale, Via dei Carpani 16/Z, Padiglione K
  • Conegliano: Ambulatorio vaccinale, Via Galvani 4, Ingresso B, Piano 0

Per accedere ai servizi, è necessario prenotarsi tramite il portale dedicato sul sito dell'Ulss 2. Gli utenti possono anche prenotare la co-somministrazione dei due vaccini, antinfluenzale e anti-Covid, nella stessa seduta.

La campagna vaccinale è rivolta in particolare a persone di età superiore ai 60 anni e a soggetti affetti da patologie che aumentano il rischio di complicazioni. È fondamentale sottolineare che vaccinarsi è una delle forme più efficaci di prevenzione contro le complicanze gravi di queste malattie, specialmente per le persone più vulnerabili.

L’importanza della vaccinazione si riflette nel suo ruolo nella riduzione degli accessi al Pronto Soccorso, contribuendo così a limitare i ricoveri ospedalieri legati a complicazioni da Covid-19 e influenza. Inoltre, è dimostrato che la vaccinazione contro l’influenza può ridurre di oltre un terzo il rischio di eventi cardiovascolari gravi, in particolare nei pazienti con malattie cardiache.

I cittadini possono anche vaccinarsi presso il proprio medico di base, il pediatra nel caso dei minori, o nelle farmacie aderenti. Gli ambulatori dell'Ulss 2 sono sempre disponibili per le vaccinazioni, con prenotazione necessaria tramite il portale dell'Ulss 2.

Per ulteriori informazioni e per effettuare la prenotazione, è possibile contattare i seguenti indirizzi email:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione