Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sostenibilità ambientale

Casalserugo in formato Green: è tutto pronto per un sabato ecologico

Un’iniziativa per l’ambiente e il decoro urbano nel segno della sostenibilità

Casalserugo in formato Green: è tutto pronto per un sabato ecologico

Foto di repertorio

A partire da sabato 15 febbraio 2025, prende il via l’iniziativa “Sabati Ecologici”, promossa da AcegasApsAmga e dal Comune di Casalserugo. Il progetto mira a contrastare l’abbandono dei rifiuti ingombranti e a offrire ai cittadini un servizio più comodo per il corretto smaltimento di materiali difficili da gestire.

Tra i rifiuti che sarà possibile conferire nei punti di raccolta temporanei vi sono mobili, elettrodomestici di varie dimensioni (RAEE), materassi, batterie e lampade al neon. Oltre al centro di raccolta di via Guido Rossa a Ponte San Nicolò, sarà allestita un’area dedicata nel parcheggio di via Cristoforo Colombo, nei pressi degli impianti sportivi di Casalserugo.

L’appuntamento del 15 febbraio segnerà l’inizio di questa nuova edizione dell’iniziativa, con orario dalle 8:30 alle 12:30. Gli operatori di AcegasApsAmga guideranno i cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti non smaltibili nei normali contenitori della raccolta differenziata.

L’area sarà dotata di quattro cassoni scarrabili dedicati a diverse tipologie di materiali: uno per il legno, uno per i rifiuti ingombranti, uno per i RAEE e un Ecoself, una stazione ecologica mobile che consente il conferimento autonomo di rifiuti come batterie d’auto, olio esausto, pile e contenitori contaminati. Ecoself, grazie ai suoi pannelli fotovoltaici, garantirà un funzionamento ecosostenibile, autoalimentandosi per 72 ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione