Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La prima di Serie A

Hellas Verona e Napoli: il commovente ricordo per Giuliano Giuliani

Le due squadre si incontrano al Bentegodi per la prima di campionato, ricordando il leggendario portiere Giuliano Giuliani

Hellas Verona e Napoli: Un Ricordo Commovente per Giuliano Giuliani

Verona-Napoli, aprirà la Serie A al Bentegodi

 Giuliano Giuliani, ex portiere professionista, verrà ricordato in occasione della prima di campionato tra Hellas e Napoli. Domani, allo stadio Bentegodi le due squadre renderanno omaggio a un uomo che ha lasciato un segno indelebile in entrambe le squadre e nel cuore dei tifosi.

UN EROE TRA I PALI
Giuliano Giuliani è stato uno dei migliori portieri della sua epoca, una vera e propria saracinesca tra i pali. Nato a Roma nel 1958, Giuliani ha iniziato la sua carriera professionistica con l'Hellas Verona nel 1985, dove ha giocato fino al 1988. Le sue prestazioni eccezionali gli hanno aperto le porte della Nazionale Italiana, con cui ha partecipato alle Olimpiadi di Seul del 1988. Ma è stato con il Napoli che Giuliani ha raggiunto l'apice della sua carriera, vincendo uno Scudetto e una Coppa UEFA tra il 1988 e il 1990.

UN RICORDO COMMOVENTE
Domani, prima del fischio d'inizio, ci sarà un momento speciale dedicato a Giuliani. La figlia Gessica sarà presente allo stadio per ricevere una maglia ricordo di entrambi i club, un gesto simbolico che unisce due città e due tifoserie nel ricordo di un grande uomo. La sua storia verrà raccontata dal giornalista Paolo Tomaselli nel libro "Giuliano Giuliani, più solo di un portiere" e nel documentario di Sky "L'uomo della domenica" di Giorgio Porrà, è una testimonianza del ricordo che quest'uomo ha lasciato.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione