Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio dilettantistico

Il calcio dilettantistico veronese riparte: emozioni e sfide nel primo turno di Coppa

Domenica 25 agosto 2024 inizia la nuova stagione dei dilettanti veronesi con il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza e Trofeo Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria

Il calcio dilettantistico veronese riparte: emozioni e sfide al primo turno di Coppa Italia e Trofeo Veneto

Grande attesa per il ritorno in campo del calcio dilettantisticoei

L'attesa, finalmente, è finita. Dopo i lunghi mesi estivi senza il rumore del pallone, ora la stagione calcistica dei dilettanti veronesi è ai nastri di partenza. Domenica 25 agosto 2024, i campi della provincia di Verona si animeranno per il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza e il Trofeo Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio locale, che vedranno le loro squadre del cuore scendere in campo per la prima volta in questa nuova stagione. Andiamo ad addentrarci in quelle che saranno le sfide nel giorno del primo ballo della stagione. 

ECCELLENZA: IL PRIMO PASSO VERSO LA GLORIA
L'Eccellenza vedrà sin da subito match che garantiranno un elevato livello tecnico. Nel Girone 1, l'Ambrosiana affronterà il Real Valpolicella, mentre il Mozzecane se la vedrà con il Villafranca. Nel Girone 2, il Montorio ospiterà il Chiampo, mentre l'Oppeano sfiderà il Chiampo. 
PROMOZIONE: SFIDE AVVINCENTI E RIVALITÀ STORICHE
Anche la Promozione non sarà da meno in termini di emozioni. Nel Girone 1, il Pedemonte affronterà il Valpolicella, mentre il Pescantina Settimo sfiderà il Baldo Junior Team. D Nel Girone 2, il Castelnuovo del Garda se la vedrà con l'Olimpica Dossobuono, mentre il Nogara affronterà il Team Santa Lucia. Nel Girone 3, la Belfiorese ospiterà l'Audace Calcio, mentre la Virtus Borgo Venezia sfiderà il San Giovanni Lupatoto. Nel Girone 4, il Cologna Veneta affronterà il Bevilacqua, mentre lo Zevio 1925 se la vedrà con l'Isola Rizza Roverchiara. 

PRIMA CATEGORIA: IL FASCINO DELLE SFIDE LOCALI
La Prima Categoria, con le sue rivalità storiche e le sue sfide appassionanti, non sarà da meno. Nel Girone 1, il Gargagnago affronterà il Pastrengo 2006, mentre il Malcesine se la vedrà con il Consolini. Nel Girone 2, il Bussolengo ospiterà il Quaderni, mentre la Montebaldina Sona sfiderà il Peschiera. Nel Girone 3, il Borgo San Pancrazio affronterà il Concordia, mentre il Real Grezzanalugo se la vedrà con l'Arbizzano. Nel Girone 4, il Dorial ospiterà l'Alpo Lepanto, mentre il Lugagnano sfiderà l'Olimpia Verona. Nel Girone 5, l'Atletico Città Cerea affronterà l'Aurora Marchesino, mentre il Cadidavid se la vedrà con il Pozzo. Nel Girone 6, il Bonavigo ospiterà il Colognola ai Colli, mentre la Pro Sambonifacese sfiderà il Locara. Nel Girone 7, il Tregnago 1931 affronterà il Valtramigna Cazzano, mentre il Valdalpone se la vedrà con il Montecchio San Pietro. 

SECONDA CATEGORIA: IL CUORE PULSANTE DEL CALCIO DILETTANTISTICO
La Seconda Categoria, con le sue sfide appassionanti e le sue rivalità locali, è il cuore pulsante del calcio dilettantistico. Nel Girone 1, il Caprino affronterà il Rivoli 1964, mentre la Fumanese se la vedrà con il Sant'Anna d'Alfaedo. Nel Girone 2, il Bardolino ospiterà il Torri, mentre il Calmasino sfiderà il Cisano Bardolino Juventina. Nel Girone 3, il Colà Villa Cedri affronterà La Vetta, mentre il Lazise se la vedrà con il Burecorrubbio. Nel Girone 4, il Parona ospiterà il San Zeno Verona, mentre il BNC Noi sfiderà il Sommacustoza. Nel Girone 5, il Pizzoletta affronterà il Rosegaferro, mentre il Povegliano se la vedrà con l'Alpo Club 98. Nel Girone 6, il Borgoprimomaggio ospiterà il Casteldazzano, mentre i Boys Buttapedra sfideranno il Noi La Sorgente.  Nel Girone 7, il Cadore affronterà il San Massimo, mentre il Caselle se la vedrà con il Saval Maddalena.  Nel Girone 8, l'Ares Verona ospiterà la Juventina Valpantena, mentre l'Avesa sfiderà l'United. Nel Girone 9, il Lessinia affronterà il Raldon, mentre l'Intrepida se la vedrà con l'Atletico Squarà.Nel Girone 10, la Provese ospiterà la Nuova Cometa Santa Maria, mentre gli Scaligeri Academy sfideranno il Gazzolo 2014. Nel Girone 11, il Brendola affronterà il Sarego, mentre il Sossano se la vedrà con il Lonigo. Nel Girone 12, la Scaligera Lavagno ospiterà l'Illasi, mentre il Real San Zeno sfiderà il San Giovanni Ilarione. Nel Girone 13, il Bovolone affronterà il Best Calcio, mentre il Salizzole se la vedrà con la Scaligera Isola della Scala. Nel Girone 14, i Boys Gazzo ospiteranno il Venera, mentre il Nuovo Calcio Casaleone sfiderà gli Amatori Bonferraro.Nel Girone 15, il Vigo affronterà il Cherubine, mentre il Minerbe se la vedrà con l'Altopolesine. Nel Girone 16, il Porto ospiterà l'Union Cus, mentre il Megliadino San Vitale sfiderà il Sule.

Il calcio dilettantistico veronese è pronto dunque a ripartire, con tante partite da seguire e molteplici indicazioni da cogliere sui team che affronteranno la nuova stagione. Nuovi acquisti e conferme, vincere o salvarsi, play-off o play-out: il campo darà le risposte a qyesti interrogativi. Intanto, mettiamoci comodi e scopriamolo insieme. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione