Scopri tutti gli eventi
30.08.2024 - 13:10
Foto di repertorio
Il Venezia FC ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Franco Carboni, giovane esterno sinistro argentino, che arriva in prestito secco dall'Inter fino al termine della stagione. Carboni, nato nel 2003, è un prodotto del settore giovanile del Lanús, che lo ha visto crescere e affermarsi come calciatore.
Il suo arrivo in Italia risale al 2019, quando ha esordito con il Catania prima di trasferirsi all’Inter. Nel 2022, Carboni ha avuto la sua prima esperienza in Serie B con il Cagliari, dove ha totalizzato 14 presenze in sei mesi. La stagione successiva, il calciatore è stato ceduto in prestito al Monza, con cui ha esordito in Serie A il 18 febbraio 2023 in una partita contro il Milan. Tuttavia, ha trovato poco spazio con i brianzoli e, dopo un anno, è tornato in Serie B con la Ternana, contribuendo regolarmente alla squadra ma non riuscendo ad evitare la retrocessione in Serie C.
A luglio, Franco Carboni è stato nuovamente prestato, questa volta al River Plate. Tuttavia, la sua esperienza in Argentina è stata breve e senza presenze in campo. Ritornato in Italia, il giovane esterno ha trovato una nuova opportunità con il Venezia FC, dove si unisce per rafforzare il reparto esterno.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516