Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey in streaming

I Leoni tornano a ruggire in TV! L'hockey italiano arriva in streaming gratuito su DAZN

Raggiunto l'accordo tra ICE Hockey League e il servizio di streaming per trasmettere in chiaro le partite di Asiago, Bolzano e Val Pusteria

Annuncio DAZN

L'annuncio ufficiale pubblicato sulle pagine Facebook delle tre squadre

Inizia una nuova era per gli amanti dell’hockey su ghiaccio in Italia: a partire dalla stagione 2024/25, le squadre italiane che partecipano alla ICE Hockey League potranno essere seguite su DAZN, la piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo. Questa collaborazione promette di portare l’azione delle migliori squadre, come Migross Supermercati Asiago Hockey, HCB Alto Adige Alperia e HC Val Pusteria Wölfe, direttamente sugli schermi dei fan.

I tifosi potranno assistere a un minimo di 24 partite in modalità gratuita, trasmesse su TV, tablet, PC e smartphone. Ogni squadra sarà infatti trasmessa almeno 8 volte nel corso della regular season, a cui si aggiungeranno eventuali incontri per i playoff. Il kickoff della stagione avverrà il 27 settembre, quando i Leoni del Migross Asiago apriranno le danze contro l’Olimpija Ljubljana alla Hala Tivoli, in Slovenia. Il calendario delle partite sarà pubblicato nei prossimi giorni.

L'accordo con DAZN rappresenta un importante passo per aumentare la visibilità dell’hockey su ghiaccio in Italia, che in precedenza poteva essere seguito solo su siti stranieri a non meno di 10 euro a partita (pari quasi al costo del biglietto allo stadio!). I presidenti delle squadre coinvolte, Dieter Knoll, Piercarlo Mantovani ed Erich Falkensteiner, hanno espresso il loro entusiasmo per questa collaborazione, evidenziando come possa rappresentare un punto di svolta per il movimento hockeyistico nel paese.

Ma cosa significa esattamente accesso gratuito? Non solo gli abbonati DAZN potranno godere delle partite, ma chiunque si registri sul sito avrà l’opportunità di assistere agli eventi. Per registrarsi, basta visitare il sito di DAZN, selezionare uno dei contenuti gratuiti e inserire la propria e-mail compilando con nome e cognome gli appositi campi.

Non resta quindi che aspettare l'inizio della stagione, sintonizzarsi e godersi il grande ritorno dell'hockey italiano in chiaro sul proprio televisore!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione