Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Corsa per la solidarietà

Chioggia, grande partecipazione per l’Alì Family Run: 2500 al via

Sport, solidarietà e divertimento per una mattinata all'insegna della corsa

Chioggia, grande partecipazione per l’Alì Family Run: 2500

Foto di repertorio

Si è tenuta ieri a Chioggia la sesta edizione dell’Alì Family Run, che ha visto la partecipazione di 2500 persone, tra studenti, insegnanti e famiglie, in una corsa-camminata di solidarietà di circa 4 chilometri. L'evento, organizzato da SSD Venicemarathon in collaborazione con il Comune di Chioggia, è stato un successo e rappresenta la prima tappa di avvicinamento alla 38ª Wizz Air Venicemarathon, che si terrà il 27 ottobre.

La manifestazione ha preso il via alle 10 del mattino dall’Isola dell’Unione, con un lungo serpentone di magliette arancioni che ha percorso il bacino del Lusenzo e attraversato il centro storico della città. 

Non solo sport, ma anche educazione e solidarietà. Grazie alla collaborazione con ‘The Human Safety Net’, tutti i partecipanti avranno la possibilità di visitare la mostra interattiva ‘A World of Potential’ a Venezia, presso le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco, accompagnati da un adulto. Inoltre, le classi vincitrici parteciperanno a un laboratorio didattico gratuito collegato alla mostra, per approfondire in modo coinvolgente i temi trattati.

La manifestazione ha sostenuto anche il progetto del Rotary Distretto 2060 “End Polio Now”, che mira a sensibilizzare i giovani sulla lotta alla poliomielite. Inoltre, parte dei fondi raccolti andrà a supporto dell’associazione ‘Disabili No Limits’, fondata dall’atleta paralimpica Giusy Versace, che si impegna a fornire protesi e ausili per persone con disabilità che desiderano praticare sport.

L'Alì Family Run proseguirà con altre tappe in Veneto: il 4 ottobre a Portogruaro, il 12 ottobre a San Donà di Piave, il 19 ottobre a Dolo e il 25 ottobre a Mestre, per concludersi poco prima della Wizz Air Venicemarathon. Intanto, le iscrizioni alla maratona e alle altre distanze stanno per chiudersi, con la mezza maratona già sold out e pochi posti rimasti per la 10 chilometri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione