Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby

Treviso, Benetton Rugby: Mirco Spagnolo rinnova fino al 30 giugno 2027

Un importante prolungamento contrattuale per il giovane pilone, considerato un pilastro della squadra e della Nazionale Italiana

Treviso, Benetton Rugby: Mirco Spagnolo rinnova fino al 30 giugno 2027

Lo stadio Monigo di Treviso

Il Benetton Rugby ha annunciato con entusiasmo il rinnovo del contratto di Mirco Spagnolo, che rimarrà con la franchigia biancoverde fino al 30 giugno 2027

Arrivato ai Leoni la scorsa stagione, il 23enne pilone ha dimostrato una crescita straordinaria, emergendo come un protagonista del pack biancoverde. Spagnolo si è fatto notare per la sua solidità in mischia chiusa, ma anche per la sua abilità nel gioco aperto e nel placcaggio, rendendosi utile in tutte le fasi del gioco.

Originario di Camposampiero, in provincia di Padova, Spagnolo ha iniziato la sua carriera rugbistica nel Camposampiero Rugby, prima di trasferirsi al Valsugana Rugby. Grazie alle sue doti in mischia, ha rapidamente guadagnato l'attenzione dell'Accademia Nazionale e delle selezioni giovanili, tra cui l'Under 20, con cui ha partecipato al Sei Nazioni nel 2021.

A soli 20 anni, Mirco ha firmato con il Petrarca Padova, dove ha collezionato 45 presenze e segnato 5 mete, contribuendo alla vittoria dello scudetto nel 2022. Nel 2023, Spagnolo ha raggiunto la finale del Top 10, dimostrandosi un leader nonostante la giovane età.

Nell'estate del 2023, ha firmato con il Benetton Rugby, dove ha già totalizzato 23 presenze e 1 meta. Ha inoltre fatto parte del raduno della Nazionale Italiana, debuttando ufficialmente nel 2024 e partecipando al Sei Nazioni 2023 e al tour estivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione