Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e solidarietà

Rugby in carrozzina torna a Badia Polesine: un appuntamento di sport inclusivo

Il 7 dicembre si svolgeranno le partite del Campionato Regionale Veneto con ingresso gratuito e incontro con gli atleti al termine dei match

Rovigo Rugby in festa: la città accoglie la presentazione dei Bersaglieri

Foto di repertorio

Dopo il successo della prima amichevole di wheelchair rugby dello scorso maggio, il rugby in carrozzina fa ritorno a Badia Polesine con un evento imperdibile. Sabato 7 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport (via Manzoni), a partire dalle 10:30 (kick off alle 11:00), si terranno diverse partite tra le squadre iscritte al Campionato Regionale Veneto: Padova Rugby Asd, Mastini Cangrandi Verona e 4cats Wheelchair Rugby Vicenza.

L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Badia Polesine e della collaborazione tra Rugby Badia 1981 e Rugby Junior Badia 2.0, è aperto a tutti coloro che vogliono scoprire e sostenere questa disciplina che unisce sport, inclusione e valori di squadra. L'ingresso è gratuito e il pubblico è invitato a partecipare numeroso.

Al termine dei match, gli spettatori avranno l'opportunità di incontrare gli atleti e socializzare al Terzo Tempo, un momento di convivialità che si terrà nella club house del Rugby Badia, presso i Nuovi Impianti Sportivi in via Martiri di Villamarzana.

La collaborazione tra Rugby Badia 1981 e la squadra dell'ASD Padova è nata grazie a Federico Lubian, team manager e aiuto allenatore del Borsari Rugby Badia, che ha avuto il piacere di conoscere gli atleti patavini. Dopo il positivo riscontro dell’amichevole di maggio, le formazioni hanno richiesto di tornare a Badia, e grazie al supporto dell’amministrazione comunale, è stato possibile organizzare nuovamente questo evento sportivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione