Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ciclismo

Il Veneto protagonista del Giro d’Italia 2025: quattro tappe imperdibili attraverseranno la regione

Dal 23 al 27 maggio il Giro percorrerà le strade venete

Bottrighe, Il passagggio del Granfondo del Po

Foto di repertorio

Il Giro d’Italia 2025 avrà un ruolo fondamentale per il Veneto, che diventerà protagonista assoluto di quattro tappe iconiche della Corsa Rosa. Le strade della nostra regione, già famose per le loro bellezze naturali e storiche, ospiteranno alcune delle gare più emozionanti, creando un connubio perfetto tra sport, cultura e paesaggi mozzafiato.

La prima tappa veneta prenderà il via il 23 maggio, con una partenza da Rovigo che condurrà il gruppo verso Vicenza, passando per Monselice (PD) e Soave (VR). Il giorno successivo, il 24 maggio, sarà la volta della partenza da Treviso, con direzione Friuli, attraversando Oderzo (TV). La giornata del 25 maggio porterà il Giro fino ad Asiago (VI), passando per i suggestivi paesaggi di Vittorio Veneto (TV), Possagno (TV) e Bassano del Grappa (VI).

L’ultima tappa veneta del 2025 si svolgerà il 27 maggio, con la partenza da Piazzola sul Brenta (PD), attraversando Thiene (VI) prima di proseguire verso il Trentino. Ma il Giro d’Italia non si limiterà a queste tappe: la regione ospiterà anche le emozionanti gare del Giro d’Italia E, con il percorso che collega Soave (VR) a Vicenza e quello che porterà i corridori da Asiago (VI) a Fonzaso (BL). Inoltre, il Giro d’Italia Women toccherà tappe significative come Ca’ del Poggio e Pianezze (TV), Monselice (PD) e Mirano (VE).

Con sette province attraversate e ben dieci città di tappa, il Veneto si conferma cuore pulsante di una delle corse ciclistiche più importanti al mondo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione