Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hellas Campione 1985

Hellas Verona: celebrazione a Montecitorio per il 40° anniversario dello scudetto storico del 1984/85

L’evento ripercorrerà le tappe di un’impresa indimenticabile

Il 40° anniversario dello storico scudetto conquistato dall’Hellas Verona nella stagione 1984/85 sarà celebrato con un evento speciale a Montecitorio, a Roma, mercoledì 14 maggio. L'iniziativa è stata organizzata dal Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e si terrà nella Sala della Lupa alle ore 10.30. All'evento parteciperanno alcuni dei protagonisti di quella straordinaria stagione, tra cui il mister Osvaldo Bagnoli e una delegazione di calciatori che vinsero il titolo, insieme a Italo Zanzi, attuale presidente esecutivo dell’Hellas Verona, e Christian Puscasiu, managing partner di Presidio Investors.

Durante la manifestazione, verranno ripercorse le tappe più significative di quell’indimenticabile campionato che ha segnato una delle imprese più sorprendenti nella storia del calcio italiano. A testimoniare l’impatto di quella vittoria, interverranno i giornalisti Paolo Condò e Adalberto Scemma, autori del libro "Lo Scudetto del Verona". L'evento sarà moderato da Dino Guerrini, capo della comunicazione dell’Hellas Verona.

«Per chi, come me, è un appassionato tifoso – ha dichiarato Fontana – il 12 maggio di 40 anni fa è una data che rimarrà scolpita nella storia. Quell’impresa è unica nel panorama calcistico italiano. Con questo evento vogliamo celebrare mister Osvaldo Bagnoli, capitan Roberto Tricella e tutti i protagonisti di quella squadra leggendaria. Un pensiero speciale va ai compianti Emiliano Mascetti, il ds che costruì una squadra da record, e al mitico Claudio Garella, il portiere che divenne simbolo delle celebri respinte con i piedi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione