Scopri tutti gli eventi
Calcio. Play-off Serie C
21.05.2025 - 21:56
Il Romeo Menti di Vicenza
Il Romeo Menti si veste a festa per la gara di ritorno del secondo turno nazionale dei play-off: è sold out. Si gioca Vicenza-Crotone di fronte a 10 mila spettatori. In terra veneta non c'è storia. Troppo docile la squadra calabrese che non entra mai realmente in partita. Il Lane gioca e gestisce la pratica senza affanni con il tutto che si risolve in una formalità.
Parte fortissimo la squadra di casa, che flirta col il gol sin dal primo minuto. Al 20' arriva la rete dell'1-0 con un gol alla Milito del Loco Ferrari: dribbling secco che ubriaca il difensore e rasoterra sul primo palo a battere D'Alterio. Tenta la reazione il Crotone con due bordate da fuori di Tumminello. Nulla di fatto.
Nella ripresa il tempo scorre e il Lane governa la gara. Sfiorano il raddoppio prima Ferrari e poi Costa. I rossoblu nella parte finale di gara tentano con orgoglio di impensierire la porta di Confente, ma senza risultati. La litania del Menti accompagna il match verso la sua naturale conclusione, un 1-0 di testa e di governo per la squadra di Stefano Vecchi.
Triplice fischio ed esultanza finale: il Vicenza attende ora la Ternana: è semifinale, il viaggio continua.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516