Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport. Basket

La Reyer si rinforza con l’arrivo dell’ala serba Stefan Nikolić

Il classe ’97 porta esperienza e versatilità

La Reyer si rinforza con l’arrivo dell’ala serba Stefan Nikolić

Stefan Nikolić

Prosegue senza sosta il percorso di rafforzamento della Reyer Venezia in vista della prossima stagione di Serie A. L’ultimo tassello inserito nel roster orogranata è Stefan Nikolić, ala serba nato nel 1997, reduce da un’ottima annata con la Vanoli Cremona. Dotato di grande duttilità, Nikolić può giocare sia come ala piccola sia come ala forte, mettendo in campo fisicità, intelligenza tattica e un forte spirito competitivo.

Originario di Belgrado, Nikolić ha mosso i primi passi nel mondo del basket con la Stella Rossa, trasferendosi poi in Italia nel 2013 per completare la propria crescita cestistica tra Virtus Bologna e Stella Azzurra Roma, dove ha esordito in serie B. La sua carriera da professionista è iniziata con Napoli, con cui ha ottenuto la promozione in Serie A2, seguita da esperienze significative a Udine, un ritorno vincente alla Virtus Bologna – con la conquista dello scudetto – e infine tre stagioni con la Pallacanestro Cantù.

Nell’ultima stagione disputata con la Vanoli Cremona, Nikolić ha giocato tutte le 30 partite di regular season, mettendo a referto una media di 9,3 punti, un 41,3% da tre punti e 3,7 rimbalzi, giocando quasi 24 minuti a gara e contribuendo in modo decisivo alla permanenza del club lombardo in Serie A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione