Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
14.08.2025 - 14:06
Michael Venturi
Il Venezia FC continua a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione. È ufficiale l’ingaggio a titolo definitivo del difensore Michael Venturi, proveniente dal Cosenza Calcio. Il giocatore classe 1999 ha siglato un contratto che lo legherà al club lagunare fino al 30 giugno 2028.
Originario di Rimini, Venturi è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Spezia e Forlì, per poi farsi le ossa in Serie D con la maglia della Sammaurese. Il salto tra i professionisti è arrivato con Fermana e Carpi in Serie C, per un totale di 38 presenze. Nel 2021 il passaggio al Cosenza in Serie B, dove in quattro stagioni ha collezionato 96 presenze, 3 gol e 2 assist, imponendosi come uno dei profili difensivi più affidabili della categoria.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con una società ambiziosa come il Venezia – ha dichiarato Venturi –. Fin dal primo colloquio ho percepito grande fiducia nel progetto. Mi metterò a disposizione con il massimo impegno per contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Non vedo l’ora di scendere in campo e sentire il supporto dei nostri tifosi”.
Con il suo arrivo, il Venezia FC aggiunge solidità ed esperienza al reparto arretrato, puntando su un giocatore nel pieno della maturità calcistica, pronto a fare il salto di qualità in arancioneroverde.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516