Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
27.09.2025 - 21:08
Kevin Varas @foto di Davide Boggian
All'U-Power Stadium di Monza il Padova trova una vittoria pesante e significativa: 1-0 il risultato finale contro una delle squadre più ambiziose della Serie B, grazie a una perla di Kevin Varas al 51’. Il successo porta i biancoscudati a 7 punti in classifica e conferma la solidità della squadra allenata da Matteo Andreoletti, capace di alternare qualità e resistenza nei momenti di pressione.

Il primo tempo è tutto di marca padovana: la squadra gira bene, costruisce diverse occasioni da gol e colpisce anche una traversa con Fusi. Lasagna spreca due chance nitide, ma la sensazione è che il vantaggio sia solo questione di tempo.
E infatti il gol arriva a inizio ripresa: punizione dalla sinistra, respinta corta della difesa del Monza e Varas, al limite dell’area, scarica un mancino rasoterra che si infila all’angolino, battendo Thiam. È la prima rete stagionale per il 33enne trequartista, sempre protagonista in questo avvio di stagione.
-1758999962141.jpeg)
Il Monza reagisce nella seconda metà della gara, sfiora il pareggio con Caprari (palo clamoroso al 76’) e si vede annullare una rete a Zeroli per fuorigioco di Azzi a inizio azione. Il Padova, però, regge l’urto con ordine e determinazione, respinge gli assalti finali e si prende tre punti d’oro.
Una prova di maturità e personalità per i veneti, che martedì all’Euganeo sfideranno un Avellino in forma in uno scontro tra neopromosse ambiziose.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516