Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Impresa del Padova a Monza: Varas illumina, biancoscudati in alto

Un gol del fantasista ecuadoriano decide la sfida del Brianteo

Impresa del Padova a Monza: Varas illumina, biancoscudati in alto

Kevin Varas @foto di Davide Boggian

All'U-Power Stadium di Monza il Padova trova una vittoria pesante e significativa: 1-0 il risultato finale contro una delle squadre più ambiziose della Serie B, grazie a una perla di Kevin Varas al 51’. Il successo porta i biancoscudati a 7 punti in classifica e conferma la solidità della squadra allenata da Matteo Andreoletti, capace di alternare qualità e resistenza nei momenti di pressione.

Il primo tempo è tutto di marca padovana: la squadra gira bene, costruisce diverse occasioni da gol e colpisce anche una traversa con Fusi. Lasagna spreca due chance nitide, ma la sensazione è che il vantaggio sia solo questione di tempo.

E infatti il gol arriva a inizio ripresa: punizione dalla sinistra, respinta corta della difesa del Monza e Varas, al limite dell’area, scarica un mancino rasoterra che si infila all’angolino, battendo Thiam. È la prima rete stagionale per il 33enne trequartista, sempre protagonista in questo avvio di stagione.

Il Monza reagisce nella seconda metà della gara, sfiora il pareggio con Caprari (palo clamoroso al 76’) e si vede annullare una rete a Zeroli per fuorigioco di Azzi a inizio azione. Il Padova, però, regge l’urto con ordine e determinazione, respinge gli assalti finali e si prende tre punti d’oro.

Una prova di maturità e personalità per i veneti, che martedì all’Euganeo sfideranno un Avellino in forma in uno scontro tra neopromosse ambiziose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione