Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Pisa-Verona: alla ricerca della prima vittoria

Scontro salvezza in scena all'Arena Garibaldi

Pisa-Verona: alla ricerca della prima vittoria

Paolo Zanetti, allenatore Hellas Verona

Sabato 18 ottobre, alle 15:00, lo stadio Arena Garibaldi ospiterà un confronto tra Pisa e Hellas Verona valido per la 7ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre stanno attraversando momenti difficili in campionato, ma sono pronte a battagliare per cambiare rotta. Per i toscani, che hanno faticato in casa, questa partita rappresenta un'opportunità da non perdere, mentre gli scaligeri cercheranno di riscattarsi dopo un inizio di stagione senza vittorie.

Statistica storica e curiosità
Il bilancio dei precedenti tra Pisa e Hellas Verona a casa dei toscani sorride agli ospiti: in sei confronti, solo una volta entrambe le formazioni sono riuscite a segnare. In generale, il Verona ha un ruolino di marcia che vede 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, datata 1988, quando il Pisa vinse 1-0 grazie a un gol di Giuseppe Incocciati. La scarsa prolificità offensiva sembra essere una costante per entrambe le squadre, con i nerazzurri che non segnano in casa dalla stagione 1991, quando batterono il Bari.

Le probabili formazioni
Entrambe le formazioni scenderanno in campo con il tradizionale 3-5-2, con il Pisa che si affiderà alla coppia d'attacco Tramoni-Nzola per cercare di sbloccare un attacco che finora ha avuto molte difficoltà. Per l'Hellas Verona, invece, Gift Orban sarà l'uomo da temere, con il suo dinamismo e le sue conclusioni dalla distanza.

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Cuadrado, Akinsanmiro, Marin, Vural, Leris; Tramoni, Nzola. All. Gilardino.
Squalificati: Touré.
Indisponibili: Denoon, Esteves, Stengs.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Al-Musrati, Harroui, Oyegoke, Suslov.

Dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle 14:30 per il pre-partita.

Statistiche da tenere d'occhio

  • Pisa e Verona sono tra le squadre con la percentuale realizzativa più bassa in Serie A: il Pisa segna solo il 5,2% delle conclusioni, mentre il Verona è sotto il 2,5%.
  • Entrambe le formazioni stanno lottando per trovare la via della rete, con solo tre gol segnati dai toscani e due dai gialloblù.
  • A livello difensivo, il Verona ha ottenuto 8 clean sheet nelle ultime 12 sfide contro il Pisa, mentre i nerazzurri stanno cercando di reagire dopo un avvio di campionato difficile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione