Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Coppa Italia

Inter-Venezia, le probabili formazioni: largo turnover per i nerazzurri, Pio Esposito dal 1

Stroppa cerca l’impresa con il suo Venezia

Inter-Venezia, le probabili formazioni: largo turnover per i nerazzurri, Pio Esposito dal 1

Chivu e Stroppa

L’Inter apre il suo cammino in Coppa Italia ospitando il Venezia negli ottavi di finale, match in programma mercoledì alle 21 a San Siro. I nerazzurri, dopo l’eliminazione in semifinale nella scorsa edizione, puntano a tornare protagonisti nella competizione, mentre la formazione di Giovanni Stroppa sogna un altro colpo dopo aver superato Mantova e, a sorpresa, il Verona ai rigori.

Ampio turnover nell’Inter

Il tecnico Cristian Chivu è orientato verso diverse rotazioni. In difesa dovrebbe rivedersi De Vrij, mentre tra Bastoni e Dimarco resta un ballottaggio aperto, con Carlos Augusto pronto ad agire da centrale o esterno in base alle scelte finali.

A centrocampo spazio a chi ha giocato meno: Frattesi è candidato per una maglia da titolare, con Zielinski e Sucic pronti a completare il reparto qualora venisse confermato il riposo sia per Barella sia per Calhanoglu.

In attacco possibile turno di riposo per Lautaro Martinez: dal primo minuto dovrebbe partire Pio Esposito, affiancato da Bonny – recuperato dai sintomi influenzali – o da Thuram.

Venezia, Stankovic verso la panchina

Tra i lagunari, Stroppa dovrebbe affidarsi al blocco che meglio ha funzionato in Serie B. In porta è favorito Plizzari, mentre l’ex nerazzurro Filip Stankovic potrebbe restare inizialmente fuori.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2):
J. Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Carlos Augusto; Bonny, Pio Esposito.
All.: Chivu

Venezia (3-5-2):
Plizzari; Korac, Svoboda, Sverko; Sagrado, Busio, Bohinen, Doumbia, Haps; Adorante, Fila.
All.: Stroppa

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione