Scopri tutti gli eventi
Calcio. Coppa Italia
02.12.2025 - 16:00
Chivu e Stroppa
L’Inter apre il suo cammino in Coppa Italia ospitando il Venezia negli ottavi di finale, match in programma mercoledì alle 21 a San Siro. I nerazzurri, dopo l’eliminazione in semifinale nella scorsa edizione, puntano a tornare protagonisti nella competizione, mentre la formazione di Giovanni Stroppa sogna un altro colpo dopo aver superato Mantova e, a sorpresa, il Verona ai rigori.
Il tecnico Cristian Chivu è orientato verso diverse rotazioni. In difesa dovrebbe rivedersi De Vrij, mentre tra Bastoni e Dimarco resta un ballottaggio aperto, con Carlos Augusto pronto ad agire da centrale o esterno in base alle scelte finali.
A centrocampo spazio a chi ha giocato meno: Frattesi è candidato per una maglia da titolare, con Zielinski e Sucic pronti a completare il reparto qualora venisse confermato il riposo sia per Barella sia per Calhanoglu.
In attacco possibile turno di riposo per Lautaro Martinez: dal primo minuto dovrebbe partire Pio Esposito, affiancato da Bonny – recuperato dai sintomi influenzali – o da Thuram.
Tra i lagunari, Stroppa dovrebbe affidarsi al blocco che meglio ha funzionato in Serie B. In porta è favorito Plizzari, mentre l’ex nerazzurro Filip Stankovic potrebbe restare inizialmente fuori.
Inter (3-5-2):
J. Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Carlos Augusto; Bonny, Pio Esposito.
All.: Chivu
Venezia (3-5-2):
Plizzari; Korac, Svoboda, Sverko; Sagrado, Busio, Bohinen, Doumbia, Haps; Adorante, Fila.
All.: Stroppa
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516