Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Il Verona sorprende il Napoli: finisce 2-2 al Maradona

Gialloblù avanti 2-0 all’intervallo, poi la rimonta degli azzurri

Il Verona sorprende il Napoli: finisce 2-2 al Maradona

@facebook Hellas Verona

L’Hellas Verona esce dal Maradona con un pareggio che profuma di impresa. Contro un Napoli lanciato ai vertici della classifica, i gialloblù hanno sfoderato una prestazione di carattere, chiudendo il primo tempo in doppio vantaggio e resistendo nella ripresa al ritorno degli azzurri. La sfida si è conclusa 2-2, con gli scaligeri capaci di mettere seriamente in difficoltà i padroni di casa.

L’avvio di gara è stato sorprendente. Il Verona ha colpito al 16’, passando in vantaggio con una raffinata conclusione di Frese, che ha sbloccato il match. Pochi minuti più tardi, al 23’, è arrivato anche il raddoppio: calcio di rigore trasformato con freddezza da Orban, dopo un fallo di mano ravvisato dall’arbitro in area partenopea. All’intervallo, i gialloblù conducevano 2-0, alimentando il sogno di un colpo clamoroso.

Nella seconda frazione il Napoli ha cambiato passo. Al 54’ è stato McTominay a riaprire la partita, svettando di testa e battendo il portiere veronese. La pressione dei padroni di casa è cresciuta fino al pareggio firmato da Di Lorenzo, arrivato nel finale di gara. Gli azzurri hanno anche trovato la via del gol in altre due occasioni, ma entrambe le reti sono state annullate, mantenendo il risultato in equilibrio.

Nonostante il rammarico per una vittoria sfumata, in casa Verona prevale la soddisfazione per una prestazione solida e coraggiosa. «Il risultato conta relativamente – ha commentato l’allenatore Paolo Zanetti –. Cercavo soprattutto una risposta di compattezza e attenzione, e la squadra ha disputato una partita straordinaria. Questo dimostra che abbiamo qualità e che dobbiamo continuare a crederci».

Il tecnico ha però ribadito la necessità di restare concentrati: «Rientreremo in ritiro perché ci attendono due gare casalinghe fondamentali. Dobbiamo sfruttarle per uscire da una situazione di classifica complicata». Per il Verona, il pareggio di Napoli rappresenta una iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione