Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
26.01.2026 - 15:45
Le immagini del match
Finisce senza reti la sfida tra Treviso FBC e Campodarsego allo Stadio Gabbiano. Una partita intensa e combattuta, nella quale i biancocelesti hanno fatto la partita, creando le occasioni più pericolose, ma senza riuscire a trovare il guizzo decisivo. Il pareggio, maturato al termine di novanta minuti spesso spezzettati dai falli, premia l’equilibrio tra le due squadre: il Treviso ha dominato il possesso palla ma ha mostrato scarsa efficacia in fase offensiva.
CRONACA DEL MATCH
Il Treviso parte con decisione e già all’8’ Gianola prova la conclusione da fuori area, ma il pallone sorvola la traversa. Al 16’ Artioli ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma anche il suo tiro termina alto. I padroni di casa continuano a mantenere il controllo del gioco, mentre il Campodarsego cerca di rendersi pericoloso: al 20’ Guitto serve Reinero in area, il colpo di testa dell’attaccante finisce alto sopra la porta. Al 26’ Gucher calcia da punizione, senza centrare la porta, e al 38’ Scotto trova la rete di testa, annullata per fuorigioco. Poco prima del termine del primo tempo, al 40’, ancora il Campodarsego prova a rendersi minaccioso con Guitto, ma Vadjunec risponde presente. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0.
Nella ripresa, il Treviso riparte con vigore. Al 5’ Perin crossa per Gianola, il quale manda la palla di poco a lato. Poco dopo, su corner battuto da Artioli, Scotto colpisce di testa ma trova la pronta risposta di Conti. Al 16’ ancora Scotto pericoloso su punizione, mentre De Vido prova a sorprendere Vadjunec senza successo. Al 22’ Fragnelli calcia da distanza, ma Conti blocca. Nel finale, al 37’, Sanat colpisce il palo con un tiro in area. Nonostante altri tentativi, il risultato non cambia: 0-0 finale.
DICHIARAZIONI
«È stata una partita complicata, resa ancora più difficile dal campo – commenta il mister del Treviso Gorini – Il pareggio è un risultato giusto, anche se possiamo recriminare per un gol annullato e un rigore non concesso. Rimane comunque un punto importante che ci consente di mantenere la porta inviolata e dare continuità ai risultati».
TABELLINO – 21ª GIORNATA SERIE D 25/26 – GIRONE C
CAMPODARSEGO 0 – TREVISO FBC 0 (1° T. 0-0; 2° T.0-0)
Arbitro: Andrea Giordani (AIA Aprilia)
Assistenti: Giuseppe Francesco Magnifico e Massimiliano Miccoli (AIA Bari)
Ammoniti: pt. 45’ Reinero (Campodarsego), st. 47’ Beltrame (Treviso)
Spettatori: 110
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516