Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Il Sassuolo rimonta l'Udinese e vince 2-1 grazie a Pinamonti

Friulani ribaltati nella ripresa

Il Sassuolo rimonta Udinese e vince 2-1 grazie a Pinamonti

Pinamonti @facebook Sassuolo

Una rimonta spettacolare permette al Sassuolo di espugnare il Bluenergy Stadium, imponendosi per 2-1 su un’Udinese che aveva iniziato bene con il vantaggio firmato da Solet. Nel secondo tempo, la squadra di Fabio Grosso entra in campo con maggiore determinazione e, grazie a un uno-due devastante tra Laurienté e Pinamonti – che si sblocca dopo tre mesi – ribalta il risultato e conquista tre punti preziosi.

La partita parte con ritmi blandi, Udinese in controllo del possesso e Sassuolo pronto a ripartire. Al 10’ i friulani passano in vantaggio con il gol di Solet. Nella ripresa, Grosso ridisegna la difesa e la squadra emiliana aumenta l’intensità: al 57’ Laurienté firma l’1-1 con un tiro preciso dopo l’assist di tacco di Pinamonti, che poco dopo sigla il 2-1 di testa su cross di Garcia. L’Udinese tenta di reagire, ma il gol del pari di Bertola viene annullato dal VAR per un precedente tocco di mano. Negli ultimi minuti Nzola colpisce il palo sfiorando il tris.

Con questo successo, il Sassuolo ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta, rilanciando la propria classifica e confermando la capacità di sorprendere anche fuori casa. L’Udinese, invece, subisce un nuovo stop dopo la sconfitta di Lecce e rischia di perdere continuità nelle ultime giornate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione