Donazione pastificio Voltan. Foto condivisa su Facebook dal gruppo volontari protezione civile di Martellago
Continua la solidarietà da parte delle aziende storiche del Miranese, prima fra tutte il pastificio della famiglia Voltan, con sede nella frazione di Olmo di Martellago.
Donazione pastificio Voltan. Foto condivisa su Facebook dal gruppo volontari protezione civile di Martellago
Dopo i mesi più difficili della pandemia, sono ancora molte le persone bisognose e le richieste di aiuto che pervengono da associazioni e famiglie all’Emporio Solidale di Mirano. Così, Voltan Spa rinnova il suo impegno a favore del territorio e della collettività.
Olmo di Martellago, la storia del pastificio Voltan
Da oltre 80 anni, il pastificio Voltan, con sede a Olmo di Martellago, porta avanti la passione e tradizione della pasta fresca di qualità, ma oltre a realizzare prodotti unici concepiti su misura, l’azienda si è sempre distinta per un forte legame con il territorio in cui è nata e per la propria generosità.
La donazione
Il mese scorso, Voltan ha infatti donato ben 500 kg di gnocchi al servizio di distribuzione di eccedenze coordinato dall’Emporio Solidale di Mirano, dove le persone in difficoltà possono reperire prodotti alimentari e di prima necessità. Ad occuparsi della consegna dei beni donati da Voltan è stato il gruppo dei volontari della protezione civile di Martellago, che ha ringraziato pubblicamente il pastificio. “La solidarietà continua….Oggi abbiamo consegnato all’Emporio Solidale di Mirano ben 500 kg di gnocchi donati da Voltan! Un grazie a questa azienda del territorio che assieme ad altre continua a donare” ha scritto il gruppo in un post sulla propria pagina Facebook.
La generosità dell'azienda
Non si tratta, però, della prima donazione effettuata dall’azienda. Anche nei mesi del lockdown e della zona rossa, Voltan ha voluto dare il proprio contributo alle iniziative di solidarietà alimentare. A fine anno il pastificio ha offerto un cospicuo carico di generi alimentari all’Emporio Solidale e ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa delle “borse della solidarietà”, promossa dal Comune di Martellago. Grazie a quest’ultima, le famiglie residenti nel comune che si trovavano in una situazione di difficoltà hanno potuto ricevere dei pacchi natalizi contenenti prodotti alimentari di vario genere, tra cui la pasta fresca Voltan.
Saccarola: "Gesti semplici ma tutt'altro che scontati"
Anche in quell’occasione l’azienda ha ricevuto un sentito grazie dalla Protezione Civile e dal sindaco Andrea Saccarola. “Si tratta – hanno detto- di gesti semplici ma tutt’altro che scontati, che dimostrano la sensibilità e attenzione che il pastificio riserva alla comunità, azioni dal significato profondo, che scaldano il cuore in un momento di incertezze e difficoltà. Sono queste le vere eccellenze del territorio”. Anna Serena
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516