Scopri tutti gli eventi
Alla palestra John Reed
12.06.2025 - 21:26
Mestre ha vissuto un'emozionante mattinata grazie all'inaugurazione della mostra "We Are All Superheroes" presso la palestra John Reed Fitness in via Carducci . Questo evento ha trasformato l'ambiente usuale del fitness in uno spazio artistico innovativo e stimolante, permettendo ai visitatori di riflettere sull'essenza della forza e della resilienza nell'epoca moderna, dove la "performance a tutti i costi" domina la società.
La mostra, curata da Alessandra Pierelli, offre un percorso che unisce artisti emergenti e già affermati, tutti impegnati nella destrutturazione dell'immaginario canonico del supereroe. Opere capaci di sfidare l'idea della perfezione superumana mostrano invece fragilità e ambiguità molto umane. Tra gli artisti più acclamati troviamo Gus Andy, che sfrutta l'intelligenza artificiale per dar vita a figure iper-realistiche che sembrano provenire da un film, e Fabrizio Ceccarelli, che arricchisce lo spazio con graffiti vivaci di ispirazione neo-pop. Impressionano i visitatori anche le opere di Felipe Cardena, che con i suoi collage caleidoscopici, creano un effetto visivo travolgente, e le sculture di Andrea Poggipollini, dall'estetica classicheggiante.
Rafforzano il messaggio politico e sociale della mostra le creazioni di Giulia Maglionico, che affrontano temi di diritti femminili e delle minoranze. Inoltre, le opere tridimensionali della curatrice stessa, Alessandra Pierelli, esplorano profusamente il concetto di maschera e identità, ispirandosi alla celebre frase di Oscar Wilde: “Datemi una maschera e vi dirò la verità”. Il Consigliere comunale Matteo Senno ha partecipato all'evento, dimostrando l'importanza culturale che questa mostra rappresenta per il territorio di Venezia Mestre.
Samuele Frosio, AD di RSG Group Italia, ha sottolineato come "l'arte sia un linguaggio universale che si integra perfettamente con l'identità dei nostri club". Ha riconosciuto che John Reed Fitness rappresenta un luogo unico dove musica, arte visiva e sport convergono, offrendo un'esperienza completa e arricchente per i membri. "We Are All Superheroes" sarà aperta al pubblico gratuitamente ogni sabato, a partire dal 15 giugno, dalle 15:00 alle 21:00.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516