Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sabato 14 giugno

Torna la Notte Bianca, grandi emozioni a Mirano

Grazie a Confcommercio e al Comune di Mirano, con due grandi lune luminose a rendere speciale l’atmosfera

Torna la Notte Bianca, grandi emozioni a Mirano

Il centro storico di Mirano è pronto a trasformarsi in un vivace palcoscenico sabato 14 giugno, quando la Notte Bianca tornerà ad animare le strade della città. Dalle 19:00 fino a notte inoltrata, Mirano si accenderà di colori, musica e profumi, consacrando uno degli eventi più attesi dell'estate miranese.

L'iniziativa è un tassello della serie di appuntamenti delle Notti Colorate del Miranese, organizzata da Confcommercio del Miranese, il Comune di Mirano e il Distretto del Commercio di Mirano. Mongolfiere luminose e due lune giganti faranno da cornice a una notte che si preannuncia fiabesca.

Sarà difficile non rimanere a bocca aperta davanti a tanto spettacolo, soprattutto quando "Le favole danzano", performance a cura della scuola DanceStudio diretta da Germana Scarazzato, porterà le storie più amate direttamente nel cuore pulsante della città.

Per chi cerca ritmi più accesi, la Notte Latina e la Notte Country promettono di non deludere. Le note coinvolgenti di Alma Salsera e lo stile western dei Lions Country Dancers, accompagnati dai dj Eros e Fox, trasformeranno le strade in una pista da ballo a cielo aperto.

E se non bastasse, le auto americane d'epoca del club Angry Eagles U.S. Cars di Treviso saranno pronte a far sognare gli appassionati.

L'evento non dimentica neanche gli amanti dell'avventura: Freewaters Rafting & Outdoor e il Canoa Club Oriago offriranno giri gratuiti in gommone e canoa nel suggestivo scenario del bacino Mulini di Sopra, regalando un'esperienza unica per adulti e bambini.

Sul fronte musicale, Mirano si riempirà delle note di band come Swing in the Garage, The Soul Drawer Band, i Dreamberries e tanti altri, tra cui la musica eclettica del River Pub.

Non mancheranno attività per ogni età, dai giochi tradizionali alle esposizioni di Vespe d'epoca, dal mercatino della fantasia alla mostra di trattori d'epoca.

L'enogastronomia locale sarà rappresentata con un percorso di 20 punti ristoro, fornendo un'occasione imperdibile per assaporare i piatti tipici preparati da pub, trattorie e ristoranti locali.

"La Notte Bianca di Mirano è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate," dichiara Roberto Rossato, vicepresidente di Confcommercio di Mirano, sottolineando l'importanza dell'evento per le attività commerciali del centro cittadino. Anche il sindaco Tiziano Baggio esprime il suo entusiasmo: "La Notte Bianca è un momento che unisce comunità, cultura e divertimento." Una notte, dunque, che promette di essere indimenticabile, un vero e proprio inno alla convivialità e alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione