Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Domenica 14 dicembre

Robegano, Babbo Natale e il Grinch arrivano al Christmas Village

Il centro si trasformerà in un villaggio natalizio tra bancarelle, shopping e animazioni per i più piccoli

Robegano, Babbo Natale e il Grinch arrivano al Christmas Village

Robegano, frazione di Salzano si prepara a indossare il suo abito più natalizio con Christmas Village, in calendario domenica 14 dicembre nel cuore del paese. Un’iniziativa promossa dal Comune di Salzano con Confcommercio del Miranese e il Distretto del Commercio La Via della Seta, che promette colori, profumi e attività per tutte le età, trasformando il centro in un autentico villaggio delle feste. Tra luminarie, note di musica e il profumo di dolci, il percorso tra bancarelle e vetrine addobbate richiamerà famiglie e curiosi.

Fin dal mattino, il Piazzale della Chiesa ospiterà il Mercatino di Natale: banchi e associazioni del territorio dalle 10 alle 17.30, mentre i negozi del centro resteranno aperti per tutta la giornata, contribuendo a un clima caldo e accogliente. Nel pomeriggio riflettori puntati sul grande appuntamento con Babbo Natale, tradizione ormai attesa che coinvolge attivamente i commercianti. Nei giorni precedenti, alcune attività esporranno le scatole rosse per raccogliere i disegni dei bambini; nel weekend, in base alla spesa, saranno distribuiti speciali coupon.

Dalle 14.30, sulla sua iconica poltrona rossa, Babbo Natale saluterà i piccoli, ritirerà i coupon e consegnerà ricchi premi offerti dai negozianti. Premi anche per i giovani artisti che avranno partecipato. A movimentare la festa arriverà pure il Grinch, con la sua simpatica vena dispettosa.

Christmas Village rappresenta un momento importante per Robegano, un’occasione per ritrovarsi come comunità e vivere insieme la magia del Natale”, affermano il sindaco di Salzano, Luciano Betteto, e l’assessore al Commercio, Chiara D’Angelo. Entusiasta anche Roberto Rossato, vicepresidente di Confcommercio del Miranese: “Lo scorso anno Babbo Natale ha consegnato 700 regali: un risultato che crea rete tra i commercianti, rafforza il senso di comunità e lascia ricordi preziosi nei più piccoli”. Appuntamento a Robegano per una giornata da vivere insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione