Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
11.12.2024 - 17:10
Annalisa
Annalisa annuncia una grande novità per il prossimo anno: la cantautrice italiana darà inizio al suo nuovo tour con un evento imperdibile a Padova. Il 18 novembre 2025, infatti, la Kioene Arena accoglierà uno dei concerti del “Capitolo I”, un nuovo corso che vedrà Annalisa protagonista dei palasport in tutta Italia.
I fan potranno acquistare i biglietti a partire dalle 14:00 di venerdì 13 dicembre, disponibili su Ticketmaster, Ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati. Questo tour segna un passo importante nella carriera della cantante, che continua a dominare la scena musicale italiana con una serie di successi inarrestabili.
Non solo concerti, però: Annalisa ha anche annunciato l'uscita di una nuova edizione speciale del suo acclamato album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”. Il 13 dicembre arriverà “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice: THE BLACK BOX”, una versione limitata e numerata che celebra l’album certificato Doppio Platino. L'edizione speciale conterrà il vinile picture disc dell’album originale, insieme a sei 45 giri celebrativi delle sue canzoni più significative, tra cui Bellissima, Mon Amour, Ragazza Sola, Sinceramente, e la cover di Sweet Dreams in una versione inedita.
Con 49 Platini e 12 dischi d’Oro, Annalisa è la donna più certificata del 2024, e continua a battere record con la sua musica. È la prima artista femminile a ottenere due singoli certificati Platino cinque volte, e ha venduto oltre 200.000 biglietti per i concerti del 2024. Inoltre, è la prima donna ad entrare nella Top 100 di Billboard USA, un risultato straordinario che segna la sua crescente popolarità anche all’estero.
Il 2024 è stato un anno straordinario per Annalisa, che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Global Force Billboard Women in Music a Los Angeles e il Power Hits Estate di RTL 102.5, vinto insieme a Tananai per il brano Storie Brevi. Inoltre, è stata premiata con il Premio RTL 102.5 SIAE per il suo successo con il brano Sinceramente, che è stato il più suonato in Italia tra giugno e agosto 2024.
Al Tim Music Awards, Annalisa ha vinto ben sei riconoscimenti, tra cui il multiplatino per l'album E Poi Siamo Finiti Nel Vortice, il premio Live Platino per aver venduto oltre 200.000 biglietti, e il premio Arena di Verona – Diva per il suo doppio concerto evento. A livello internazionale, Annalisa ha conquistato anche la Spagna, ricevendo il Premio Speciale come “Fenomeno europeo dell’anno” ai Los40 Awards a Barcellona, e vedendo il suo singolo Sinceramente (cuando cuando cuando) arrivare al numero uno della classifica di Los40, la rete musicale più importante del paese.
A novembre, Annalisa ha anche vinto il premio Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester, un riconoscimento che arriva per la seconda volta nella sua carriera.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516