Il Cinema Esperia di Padova propone, anche questa settimana, una selezione di film per tutti i gusti. Dalle proiezioni drammatiche alle animazioni per i più piccoli, senza dimenticare i documentari in occasione della Giornata della Memoria, il programma offre appuntamenti imperdibili per gli appassionati di cinema.
Venerdì 24 gennaio e domenica 26 gennaio
L’Uomo nel Bosco (ven. ore 21, dom. ore 18.30) Un film drammatico francese, tra giallo e noir, che esplora i legami e le rivalità in una piccola comunità di provincia. Diretto da Alain Guiraudie, ha conquistato la critica di "Cahiers du Cinéma".
Sabato 25 gennaio e domenica 26 gennaio
Una Notte a New York (sab. e dom. ore 21) Una storia intensa ambientata in un taxi newyorkese, dove un incontro casuale diventa un momento di confessioni intime. Con Dakota Johnson e Sean Penn, il film unisce teatro e magia cinematografica.
Domenica 26 gennaio
Ricardito lo Squalo? (ore 16) Film d’animazione italiano pensato per i più piccoli, ma con un messaggio importante contro il bullismo e a favore della tutela dell’ambiente. Un appuntamento della rassegna Esperia for Kids.
Martedì 28 gennaio
Le Occasioni dell’Amore (ore 21) Una raffinata commedia drammatica che racconta un incontro inaspettato tra due ex amanti in una località di mare fuori stagione. Diretto da Stéphane Brizé, è stato definito "il miglior melò dell’anno".
Mercoledì 29 gennaio
Bassil’Ora (ore 21) In prossimità della Giornata della Memoria, un documentario toccante che ripercorre le vicende di Giuseppe Bassi, reduce della campagna di Russia durante la Seconda Guerra Mondiale. Alla proiezione parteciperanno i familiari del protagonista e altri testimoni.