Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
05.02.2025 - 14:45
Foto di repertorio
Il Carnevale di Jesolo si prepara a tornare con tre appuntamenti imperdibili, pronti a trasformare la città in un tripudio di colori e divertimento. Grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e la Pro Loco, i festeggiamenti si terranno dal 15 febbraio al 9 marzo, con eventi gratuiti e accessibili a tutti.
Il primo evento è il tradizionale “Il borgo in maschera”, che si terrà sabato 15 febbraio a partire dalle 14.30 nel giardino dell’ex caserma della Guardia di Finanza a Cortellazzo. Tra gonfiabili, giochi, una mini ruota panoramica, dolci tipici e l’intrattenimento musicale di Valeria Cosenza, i bambini avranno l'opportunità di divertirsi e vivere la magia del Carnevale.
Martedì 4 marzo, il Carnevale si sposterà nel centro storico di Jesolo con un pomeriggio di animazione e giochi in piazza I Maggio, dalle 14.30, mentre domenica 9 marzo l’appuntamento clou sarà la sfilata dei carri allegorici lungo via Bafile, con partenza alle 14.30 da piazza Aurora. Un evento che ogni anno richiama migliaia di spettatori, con 20 carri e 4 gruppi partecipanti, accompagnati dalle performance dei gruppi di majorettes Magic Stars e Onda Azzurra. La sfilata terminerà in piazza Marconi, dove si terranno le premiazioni.
Per garantire il rispetto dell’ambiente, anche il Carnevale 2025 avrà un’attenzione particolare alla sostenibilità. È infatti previsto il divieto di lanciare palloncini con gas leggeri o coriandoli in plastica, per evitare che diventino rifiuti pericolosi per flora e fauna.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516