Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
09.03.2025 - 12:25
Il teatro Filarmonico di Verona
In occasione del 50° anniversario della sua riapertura, il Teatro Filarmonico di Verona ospita un concerto esclusivo che unisce grandi voci e talenti emergenti. L'evento, in programma domenica 9 marzo alle 16, è stato organizzato dalla Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con l'associazione musicale Verona Lirica.
Sul prestigioso palco del Filarmonico si esibiranno artisti di caratura internazionale: il soprano Rebeka Lokar, il mezzosoprano Carmen Topciu, il tenore Ivan Defabiani e il basso Adriano Gramigni, accompagnati dall'Orchestra di Fondazione Arena, diretta dal maestro Francesco Ommassini. Il concerto si caratterizza per un programma originale che esplora pagine rare e di grande fascino, spaziando dal Belcanto al Novecento.
Il filo conduttore dell'intero evento sarà un dialogo musicale tra Italia e Francia, un percorso che partendo dall'antica Gallia di Bellini per la sua Norma, arriva fino al Settecento francese di Cilea, passando per la Parigi romantica raccontata dai giovani protagonisti della Bohème. Saranno eseguite arie da celebri opere, come I Vespri siciliani e Don Carlo di Verdi, rappresentanti del grande grand-opéra italiano tradotto in francese, insieme alla storia sensuale e biblica di Samson et Dalila. Non mancheranno duetti e arie da opere come Simon Boccanegra, Il Trovatore, Pagliacci e Don Giovanni, portando sul palco un viaggio musicale senza tempo tra mondi lontani, ma tutti legati dalla potenza della musica e della voce.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516