Scopri tutti gli eventi
Modellismo
08.03.2025 - 16:00
Verona, Model Expo Italy
L'8 e 9 marzo 2025, Verona ospiterà la 20ª edizione di Model Expo Italy, l'evento di riferimento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico, nonché per i più giovani amanti del gioco e del divertimento. Con oltre 100 eventi in programma e la partecipazione di più di 450 espositori, tra aziende e associazioni, questa fiera promette di essere un'esperienza unica per un pubblico che spazia dai bambini agli adulti, con una passione comune per il modellismo in tutte le sue forme.
L'esposizione coprirà ben 10 aree tematiche che spaziano dall'aeromodellismo, all'automodellismo, dal navimodellismo al ferromodellismo, senza dimenticare il modellismo statico e delle macchine da lavoro. Un'area speciale sarà dedicata alle slot car, mini 4WD e ai simulatori di volo, per regalare agli appassionati delle esperienze davvero coinvolgenti.
Una delle sezioni più apprezzate è senza dubbio la Brick Arena, che ogni anno cresce in popolarità. Qui, i creatori di costruzioni con i celebri mattoncini LEGO potranno esporre le loro opere, catturando l'immaginazione di tutti i visitatori, giovani e meno giovani, che da sempre sono attratti dal fascino universale di queste creazioni.
Non solo modellismo: la fiera ospiterà anche il Play District, uno spazio dedicato ai giochi da tavolo, ai fumetti e al cosplay. Le principali associazioni italiane di cosplayer parteciperanno all'evento, tra cui i figuranti di Stranger Things, i Ghostbusters Italia e la Star Wars Celebration Area, con la partecipazione di diverse realtà e associazioni di costuming. Non mancheranno le sorprese, come i cosplayer di Jumanji di Gardaland e le novità presentate da Movieland Park.
Inoltre, il Creativity Village rappresenterà un angolo interamente dedicato all'artigianato creativo, dove gli appassionati di arti manuali e home décor potranno scoprire nuove tendenze e imparare a creare le proprie opere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516