Scopri tutti gli eventi
Nuova aula studio
03.07.2025 - 20:54
Biblioteca comunale di Villa Rina
Dopo diverse richieste da parte degli utenti, che usufruiscono le aule studio della biblioteca, l’amministrazione comunale di Cittadella sta realizzando una nuova aula, all’interno della biblioteca comunale di Villa Rina, aperta 24 ore su 24 ore.
Un nuovo spazio autonomo e indipendente, con il funzionamento a sé stante rispetto a quello della Biblioteca.
Il progetto, che prevede un impegno di spesa di 120.000 euro, sarà accessibile al piano terra anche dalle persone diversamente abili. L'opera prevede il rifacimento dell'impianto di illuminazione degli ambienti, con integrazione di prese FM a servizio degli studenti, l’integrazione dell’impianto antintrusione negli archivi al piano terra, primo piano, oltre ad una integrazione degli impianti esistenti nei locali al pian terreno.
A spiegarci il modus operandi dell’utilizzo della nuova aula studio, è lo stesso sindaco di Cittadella Pierobon Luca.
“Ciò che ci ha fatto realizzare un’aula così particolare per lo studio, fruibile h/24, sono state le diverse richieste da parte degli utenti sia di Cittadella che dai comuni contigui. La progettazione e l’esecuzione di uno spazio così particolare ha richiamato, in sede di progettazione, una buona dose di attenzioni su ciò che riguarda la sicurezza e l’indipendenza dal resto dello stabile. Fra un paio di mesi, periodo di tempo necessario per finire la nuova aula, per chi vorrà utilizzarla dovrà innanzitutto essere registrato e munito di un badge, che gli servirà per entrate ed uscire dall'aula studio. Va da sé che seppur lo spazio sia munito di telecamere di sicurezza, gli utenti dovranno avere un comportamento responsabile e rispettoso”. Afferma il sindaco Pierobon Luca.
Endrius Salvalaggio
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516