Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Manifestazione Cittadella dei Balocchi 20 e 21 settembre. Quinta edizione

Cittadella dei Balocchi 20 e 21 settembre. Quinta edizione

Il centro storico di Cittadella ospita la quinta edizione del festival per famiglie, con nuovi giochi, laboratori, musica e spettacoli, con burattini e con le più rinomate installazioni gonfiabili

Foto repertorio

Foto repertorio

Torna  “Cittadella dei Balocchi”, la quinta edizione del festival dedicato alle famiglie e alla creatività, promosso dal Comune di Cittadella e realizzato da  Febo Teatro Aps. Dopo il grande successo del 2024, che ha registrato circa 25.000 presenze, la manifestazione torna con un programma ancora più ricco e coinvolgente, con nuove attività, musica, spettacoli, e addirittura il tentativo di realizzare il disegno più lungo del Veneto!

Il festival, rivolto ai bambini di tutte le età, si svolge nel centro storico di Cittadella con l'ingresso gratuito, con attività e spettacoli in programma sia gratuiti, sia fruibili con un piccolo contributo di partecipazione che contribuisce alla raccolta fondi di Febo Teatro Aps. Le attività, sono anche consultabili e prenotabili dal sito www.cittadelladeibalocchi.it 

"Quest’anno “Cittadella dei Balocchi” torna il 20 e 21 settembre 2025 - ricorda Nicola Perin, presidente di Febo Teatro Aps  - e lo fa con tante novità pensate per rendere il festival ancora più speciale. Per due giorni il centro storico di Cittadella si trasformerà in un grande spazio di gioco e immaginazione, con spettacoli teatrali, laboratori creativi e attività dedicate alle famiglie e ai bambini di tutte le età. Abbiamo lavorato con grande impegno insieme al Comune di Cittadella per offrire un programma capace di sorprendere e coinvolgere, puntando su proposte nuove che sapranno emozionare e divertire. Allo stesso tempo, abbiamo investito molto nella comunicazione, cercando che non sia conosciuto solo a livello locale, ma diventi un appuntamento atteso e riconosciuto in tutta la Regione e anche oltre i suoi confini. Cittadella dei Balocchi nasce con l’idea di regalare due giornate di magia e spensieratezza alle famiglie, ma sta diventando sempre più anche un’occasione per far conoscere Cittadella e il lavoro di Febo Teatro a un pubblico sempre più ampio.

"Come amministrazione siamo entusiasti di continuare ad ospitare un evento che, nelle precedenti edizioni, ha sempre registrato il tutto esaurito. Torniamo ad offrire ai bambini e alle loro famiglie l’occasione di immergersi in un mondo di fantasia, diventando i veri protagonisti, in un’atmosfera magica in grado di conquistare il cuore di tutti. Non ci resta quindi che darvi appuntamento per il prossimo 21 e 22 Settembre". Conclude Luca Pierobon, Sindaco di Cittadella e Luca Pierobon, Sindaco di Cittadella.

(e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione