Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

A Vicenza va in scena "La vita accanto": l'anteprima nazionale del film di Marco Tullio Giordana ai Chiostri di Santa Corona

Il film, tratto dal romanzo di Mariapia Veladiano, sarà proiettato domenica 18 agosto nell'ambito della rassegna "Cinema sotto le stelle"

"La vita accanto": l'anteprima nazionale del film di Marco Tullio Giordana ai Chiostri di Santa Corona

Una via di Vicenza



UN'ANTEPRIMA ATTESA
Domenica 18 agosto, alle ore 21, i Chiostri di Santa Corona a Vicenza ospiteranno l'anteprima nazionale del film "La vita accanto", diretto da Marco Tullio Giordana. L'evento si inserisce nel contesto della rassegna cinematografica "Cinema sotto le stelle", che ogni anno attira appassionati di cinema da tutta Italia. Il film, girato interamente a Vicenza, è tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice vicentina Mariapia Veladiano, vincitrice del Premio Calvino e finalista al Premio Strega.

UN CAST D'ECCEZIONE
"La vita accanto" vanta un cast di attori di primo piano, tra cui Sonia Bergamasco, Valentina Bellè, Paolo Pierobon, Sara Ciocca e Michela Cescon. Particolare menzione va alla giovane pianista professionista Beatrice Barison, che nel film suona dal vivo, aggiungendo un tocco di autenticità e magia alla pellicola. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Giordana in collaborazione con Marco Bellocchio e Gloria Malatesta, promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante e riflessivo.

UN SUCCESSO ANNUNCIATO
Il film è stato presentato fuori concorso al Locarno Film Festival, ricevendo un'accoglienza calorosa da parte della critica. A conferma dell'interesse suscitato, i biglietti per l'anteprima ai Chiostri di Santa Corona sono già esauriti. Tuttavia, gli organizzatori hanno previsto la possibilità di rendere disponibili ulteriori biglietti nella giornata di domenica, qualora le condizioni meteorologiche lo permettano. In caso di maltempo, la proiezione si terrà al Cinema Patronato Leone XIII, che dispone di una capienza di 400 posti.

UN'OCCASIONE IMPERDIBILE
Per chi non riuscisse a partecipare all'anteprima, il programma di "Cinema sotto le stelle" prevede altre tre proiezioni del film: venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto, sempre alle ore 21. Il biglietto speciale, valido per tutte le proiezioni, è di soli 3,50 euro grazie alla promozione "Cinema Revolution", che mira a incentivare la visione di film italiani ed europei.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione