Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mike Birds è volato via: sulla morte per leucemia del cantante di Rosà aperta un'inchiesta

Michele Merlo canta con chitarra

Il cantante Mike Birds, poi Cinemaboy, il bassanese Michele Merlo, 28 anni, è morto a causa di una leucemia fulminante che venerdì scorso l'ha costretto al ricovero all'Ospedale Maggiore di Bologna.

Michele Merlo in posa Una bella foto di Michele Merlo

Dopo l'emorragia cerebrale insorta nella notte tra giovedì e venerdì, era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Non ce l'ha fatta: la situazione è parsa ai medici sin da subito disperata. E già ieri sera ai genitori era stato detto che non c'era più nulla da fare.

Michele  è nato a Marostica nel 1993 ed è cresciuto a Rosà (Vicenza); nel 2016 è stato concorrente a X Factor e ad Amici di Maria De Filippi. Dopo il talent cambia pseudonimo da Mike Birds a Cinemaboy, titolo anche del suo disco d'esordio. Il suo primo LP in italiano "Cuori stupidi" è stato pubblicato nel gennaio 2020.

Sulla sua morte l'Aulss di Bologna ha aperto un'inchiesta interna: i genitori si domandano perché non sia stato ricoverato al Pronto soccorso di Vergato dove si era presentato mercoledì: i suoi malesseri pare siano stati scambiati per una forma virale. Ma era leucemia fulminante. (FB)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione