Padova Gusto

I miglior locali dove mangiare bene

Haz Piazza e Cucina

Un angolo di Libano a Padova

Aperto appena due anni fa, Haz Pizza e Cucina si presenta come una delle realtà emergenti del food padovano. Il proprietario Ali assieme al suo staff e al cuoco, suo fratello Ziad, riesce ad unire in Haz Pizza e Cucina ricette prettamente italiane con alcune specialità del suo paese natale, il Libano.
Nel menu proposto da Haz Pizza e Cucina troviamo piatti veloci per lavoratori della zona che non vogliono fare a meno di un buon primo piatto caldo, un'ottima pizza cotta come da tradizione nel forno a legna e serata a tema libanese solo su prenotazione.
Lo stabile ristrutturato recentemente dal proprietario si contraddistingue per un ambiente caldo e accogliente, perfetto per cene in famiglia o tra amici. Gli ampi spazi permettono inoltre di cenare in perfetta sicurezza dato che le tavole, create su misura da Ali, consentono di rispettare il metro di distanza tra i commensali, nel pieno rispetto delle normative anti-covid 19

Il Venexino

Il tramezzino gourmet che da New York torna in città

Luogo storico di incontro per i padovani, Il Venexino si è da poco rinnovato. Merito di Davide Pedon, pioniere nell'esportazione del food italiano nel mondo, che assieme ai soci Enrico e Matteo ha portato qui la sua esperienza e la sua straordinaria storia. Davide, padovano doc, ha sempre avuto il sogno di far mangiare il tramezzino in tutto il mondo. Dopo essersi imposto a New York come uno dei miglior catering della Grande Mela dedicandosi alla produzione e vendita di tramezzini realizzati con prodotti made in Italy, primo fra tutti il pane, registrata ufficialmente il marchio "tramezzini" e da li è un escalation continua. Si are a Ibiza, a Roma, a Jesolo e infine a Padova, rilevando Il Venexino dalla precedente gestione e donandogli un tocco più cosmopolita, pur mantenendo le chef e parte dello staff. Solo al Venexino si possono trovare TRAMEZZINI GOURMET fatti con ingredienti selezionati e dall'abbinamento originale, ottimi da gustare con un calice di bollicine direttamente dalla fornitissima cantina, oltre ad una ricca scelta di piatti di pesce crudo o cotto, o insalatone innovative.