Scopri tutti gli eventi
Attualità
06.09.2025 - 20:57
Da questa mattina il tratto di via San Marco a Ponte di Brenta, compreso tra la rotatoria con via Dante di Nanni e il semaforo in piazza Barbato, è nuovamente aperto al traffico in entrambe le direzioni.
La riapertura è avvenuta con alcuni giorni d’anticipo rispetto alla data prevista del 9 settembre, anche grazie alla decisione dell’impresa esecutrice di introdurre un turno notturno. Commercianti e residenti hanno espresso soddisfazione dopo le preoccupazioni delle scorse settimane.
Da lunedì gli interventi proseguiranno sia verso Padova sia in direzione Vigonza.
Verso Padova, la prima fase riguarderà il completamento della piattaforma in calcestruzzo all’interno della rotatoria tra via San Marco e via Dante di Nanni. L’area di lavoro, lunga una dozzina di metri, non impedirà comunque la circolazione: la rotonda resterà transitabile. In parallelo sarà allestito il cantiere nel tratto compreso tra la rotatoria e il civico 95 di via San Marco. In corrispondenza della caserma dei Carabinieri verranno realizzate entrambe le piattaforme, con la chiusura al traffico della sola corsia da Ponte di Brenta verso Padova.
Chi proviene dal centro di Ponte di Brenta, giunto alla rotatoria con via Dante di Nanni, dovrà svoltare a destra, proseguire fino all’Ippodromo e rientrare su via San Marco prima del cavalcavia dell’autostrada. Il percorso consigliato è: via Giuseppe Lago, immissione su via Giacomo Chilesotti, quindi svolta a sinistra in via Ippodromo fino a via San Marco.
Sul lato est, verso Vigonza, il nuovo intervento interesserà il lato nord della carreggiata di via San Marco (corsia in direzione Padova) per tratti di circa 80 metri alla volta. In questo segmento, più stretto rispetto al resto della strada, le piattaforme saranno realizzate in successione: prima in direzione Padova, poi verso Vigonza. La circolazione avverrà a senso unico alternato, regolato da semaforo e, quando necessario, con la supervisione di due movieri.
Il cronoprogramma prevede il proseguimento dei lavori su entrambi i fronti fino a dicembre.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516