Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali 2025

Il candidato consigliere Matteo Baldan punta su trasporti, sanità e turismo per il Veneto

Dal palco di Mestre, il candidato di Fratelli d’Italia per Venezia propone una regione più vicina ai cittadini e competitiva sul piano nazionale e internazionale

Dal Teatro Corso di Mestre, Matteo Baldan, candidato per il Consiglio regionale del Veneto nella circoscrizione della provincia di Venezia, ha illustrato le linee guida del suo programma elettorale, puntando su tre settori chiave: trasporti, sanità e turismo.

«Il mio impegno sarà concentrato su aree in cui la Regione può fare di più e migliorare», spiega Baldan. Sul fronte della sanità, l’obiettivo è rafforzare le strutture territoriali e garantire presidi ospedalieri di qualità, vicini ai cittadini e in grado di offrire servizi efficienti.

Per quanto riguarda i trasporti, il candidato sottolinea la necessità di migliorare la rete nelle zone più periferiche e marginali, lavorando in sinergia con le aziende di trasporto e gli enti locali per garantire una mobilità capillare su tutto il territorio.

Il turismo, invece, rappresenta un altro settore strategico. Baldan promette di rilanciare il litorale veneziano, ma anche le zone interne e rurali del Veneto, puntando su un turismo di prossimità e enogastronomico, competitivo sia a livello nazionale sia internazionale.

«Vogliamo valorizzare le eccellenze locali e attrarre visitatori stranieri, mettendo il Veneto nella condizione di competere con altre regioni italiane e non solo», conclude il candidato, delineando una visione che unisce sviluppo economico e attenzione ai bisogni dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione