Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale euganeo

Torna la grande sfilata dei carri allegorici in Prato della Valle, tra colori, musica e spettacolo per tutta la famiglia

Domenica 8 febbraio Padova ospita uno degli eventi più attesi dell’anno con undici carri provenienti da tutta la provincia e iniziative collaterali per coinvolgere grandi e piccini

Dopo le festività natalizie, la città si prepara a un nuovo momento di festa e condivisione: domenica 8 febbraio, il cuore di Padova tornerà a colorarsi con la sfilata dei carri allegorici del Carnevale in Prato della Valle.

A presentare l’appuntamento è il vicesindaco Antonio Bressa, subentrato di recente dopo la nomina di Andrea Micalizzi in Consiglio regionale. «Tra poche settimane ci ritroveremo in uno dei luoghi simbolo della città, capace di accogliere migliaia di persone per un momento di allegria e partecipazione», ha dichiarato.

Saranno undici i carri allegorici in passerella, realizzati da diverse realtà della provincia di Padova e da altre zone del Veneto, pronti a intrattenere il pubblico con creatività e fantasia. Accanto alla sfilata, sono previste iniziative collaterali pensate per rendere la giornata ancora più speciale per famiglie e visitatori di tutte le età. Alcune novità saranno svelate nelle prossime settimane.

«Il Carnevale a Padova sarà ancora una volta uno spettacolo di colori, musica e partecipazione – ha concluso Bressa –. Segnate in calendario l’appuntamento di domenica 8 febbraio: non mancate».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione