Scopri tutti gli eventi
Incendio in autostrada
29.12.2025 - 14:56
Disastro sfiorato, questa mattina, lungo l'autostrada A4, dove un'auto a GPL ha preso fuoco poco prima del casello di Vicenza Ovest, in direzione Milano.
Considerato il tipo di alimentazione del mezzo, avremmo potuto parlare di una vera e propria esplosione lungo la strada, ma il tempismo e l'abilità di tutte le parti coinvolte ha evitato la tragedia. Verso le 10.30, il proprietario di una Dacia Duster ha notato il mezzo comportarsi in modo strano e ha subito accostato per chiamare i soccorsi. In pochi attimi il mezzo è stato avvolto dalle fiamme, quando però l'autista aveva già lasciato l'abitacolo.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Vicenza con un’autopompa, un’autobotte e otto operatori. Per ridurre i tempi di intervento, la squadra ha raggiunto la vettura scavalcando le recinzioni della tangenziale, così da mettere in sicurezza la bombola, che nel frattempo aveva iniziato a perdere gas, ed estinguere rapidamente l’incendio con schiumogeno. Dell'auto non sono rimaste che lamiere fumanti, ma se il rogo avesse colpito anche il carburante non staremmo parlando di un semplice incidente stradale, il che conferma l'efficacia e la rapidità d'intervento delle squadre di soccorso.
La Polizia stradale ha gestito la sicurezza dell’area e il traffico in transito. Per fortuna non si registrano feriti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516