Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggressione a un autista Atvo a Jesolo: la Cisl Venezia chiede tutele più forti

Dario De Rossi, delegato alla Sicurezza, sollecita l’equiparazione degli autisti ai pubblici ufficiali per prevenire nuovi episodi di violenza

Solidarietà e preoccupazione. Sono queste le parole con cui la Cisl di Venezia ha commentato l’aggressione subita da un autista Atvo nella località balneare. L’episodio, che ha visto il lavoratore malmenato durante lo svolgimento del proprio turno, ha riacceso l’allarme sulla sicurezza nei trasporti pubblici.

«Esprimiamo piena solidarietà al lavoratore e siamo molto preoccupati per il degenerare di queste situazioni sul posto di lavoro», ha dichiarato Dario De Rossi, della Segreteria della Cisl di Venezia con delega alla Sicurezza.

In collaborazione con la FIT-CISL, De Rossi ha sollecitato le istituzioni e il Parlamento affinché venga introdotta una misura legislativa già prevista per altre categorie, equiparando gli autisti ai pubblici ufficiali. «Questo potrebbe funzionare da deterrente: non è accettabile essere aggrediti mentre si svolge il proprio lavoro», ha aggiunto.

La Cisl ribadisce inoltre la necessità di un intervento più ampio sulle politiche di sicurezza nei trasporti, invitando le autorità a fare la loro parte per proteggere chi ogni giorno garantisce il servizio pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione