Da oggi Padova è illuminata a festa. Ieri sera davanti a Palazzo Moroni, l’accensione delle luminarie ha dato ufficialmente il via alla stagione natalizia.
Nel giorno del Black Friday venerdì 25 novembre si sono accese le luminarie natalizie installate dal Comune e quelle predisposte dai commercianti, anche grazie al sostegno offerto con il bando pubblico per le associazioni. Quest'anno il Natale a Padova si caratterizza per “una città di stelle“, dove, oltre alle tradizionali luminarie, mercatini, video mapping che trasforma le facciate di alcuni palazzi del centro storico in tele di arte digitale, le novità di questo ritorno alla normalità del Natale, una pista di pattinaggio su ghiaccio ed installazioni in tema Urbs Picta.
” Molte le iniziative in programma - afferma l’assessore al commercio, Antonio Bressa – che ormai hanno fatto di Padova un luogo di grande attrattività nel periodo natalizio. Lo faremo garantendo spettacolarità e attenzione al tempo stesso al risparmio energetico con l’obiettivo di sostenere il nostro tessuto economico, favorire l’attrattività turistica e donare ai cittadini l’atmosfera magica del Natale. “ Sara Busato
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter