Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salviamo l'infanzia

Save the Children: un anno di successi grazie all'aiuto di tutti

Africa, Sudamerica e Asia, ma anche il decennale dei Punti Luce in Italia e altri interventi in tutto il mondo, il toccante ringraziamento dell'associazione no-profit

Alla vigilia dell'anno nuovo, l'associazione no-profit Save the Children ripercorre tutti i successi del 2024, resi possibili dalle donazioni degli Italiani e di tutto il resto del mondo.

Dai paesi più poveri, come Perù, Zambia e Sierra Leone, ai territori di conflitto come Gaza e l'Ucraina, Save the Children si è battuta per la salute, la felicità e l'istruzione di tutti i bambini del mondo.

E non solo il terzo, infatti tra i traguardi raggiunti c'è il decimo anniversario dei Punti Luce, 26 spazi nei quartieri e nelle periferie più bisognosi d'Italia (in Veneto è presente una sede a Campagna Lupia, nel Veneziano) dove bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni possono studiare, fare sport e attività culturali in sicurezza, con un supporto legale e psicologico gratuito alle famiglie.

L'associazione ringrazia tutti coloro che hanno reso questi interventi possibili, con donazioni benefiche ma anche iniziative come l'8x1000.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione