Scopri tutti gli eventi
Un concerto che riporta nel passato
05.11.2024 - 14:26
Teatro comunale di Thiene
Domenica 10 novembre alle ore 18.00, il Teatro Comunale di Thiene ospita un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana. Maurizio Vandelli, storico leader e voce solista dell'Equipe 84, salirà sul palco per una serata speciale che ripercorre le tappe più significative della sua carriera musicale. Con brani iconici che hanno segnato intere generazioni, Vandelli offrirà al pubblico un concerto di oltre due ore, con un impatto sonoro di grande intensità.
Maurizio Vandelli è un vero e proprio pezzo di storia della musica pop italiana. Negli anni '60 e '70, ha conquistato il cuore del pubblico con l'Equipe 84, una delle band più influenti della scena musicale dell'epoca. Brani come “29 settembre”, “Nel cuore nell’anima”, “Un angelo blu” e “Tutta mia la città” sono diventati veri e propri inni generazionali, che ancora oggi risuonano nei ricordi di chi ha vissuto quella stagione musicale.
Non solo come cantante e leader dell'Equipe 84, ma anche come produttore, Vandelli ha contribuito al successo di altri artisti, tra cui i Dik Dik con brani memorabili come “Io mi fermo qui”, “L'isola di Wight” e “Viaggio di un poeta”. La sua carriera si è intrecciata anche con quella di altri celebri interpreti italiani, tra cui Albano e Romina Power, Gigliola Cinquetti, Peppino di Capri e i Ricchi e Poveri. Inoltre, la sua collaborazione con Red Ronnie nella trasmissione televisiva “Una rotonda sul mare” ha consolidato ulteriormente il suo legame con il pubblico.
Accompagnato da un gruppo di cinque musicisti, Maurizio Vandelli riporterà in scena i grandi successi di Lucio Battisti e dell'Equipe 84, con arrangiamenti che rinnovano e celebrano il meglio della musica degli anni '60 e '70. Durante il concerto, i fan avranno l'opportunità di rivivere l'emozione di ascoltare dal vivo i pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana, in un’esperienza coinvolgente e piena di energia.
Non solo un concerto, ma anche un incontro con la storia della musica italiana. Vandelli, con il suo carisma e la sua voce inconfondibile, saprà far emozionare il pubblico di Thiene, facendo rivivere brani che sono diventati veri e propri classici. La serata si preannuncia come un viaggio nostalgico tra i successi degli Equipe 84 e le melodie immortali di Battisti, il tutto condito da un’atmosfera di grande coinvolgimento.
Dettagli evento:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516